ll 3 maggio torna "Pistoia Corri donna", gara podistica tutta al femminile, ormai giunta alla IV edizione, organizzata dalla Lega atletica Uisp, dalla sezione soci Coop, dalla Confartigianato donna impresa e dalla Cgil donna con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pistoia.

La partenza è alle 9.30 dal piazzale del supermercato Coop in viale Adua. Si correrà anche per la III edizione del memorial intitolato a Franca Frosini e per il II trofeo "Eleonora in corsa". La manifestazione propone una gara competitiva di 7 km con percorsi alternativi di 4 km e 7 km di fitwalking, aperti alle donne di tutte le età.

"Bambine in corsa" è invece la gara riservata alle scuole elementari e medie divisa in vari percorsi secondo l'età delle partecipanti. Le scuole più numerose riceveranno un trofeo, mentre tutte le bambine avranno un biglietto omaggio per visitare lo zoo di Pistoia. La gara è aperta anche alle scuole superiori e ai diversamente abili. Per la gara riservata alle categorie giovanili in premio una medaglia per le prime tre di ogni categoria: pulcine, esordienti, ragazze, cadette e allieve. Con un trofeo per la palestra più numerosa.

A presenziare la manifestazione saranno la presidente della sezione soci Coop, Dora Donarelli, e la vice, Gabriella Valdesi. L'intera quota d'iscrizione, 3 euro, andrà al progetto Il Cuore si scioglie. Al termine delle gare saranno premiate 50 assolute, 20 veterane e 10 argento.

Info: Gina Nesti 3357051498; Uisp 057323082.

 


Notizie correlate