Per i più piccoli
Pinocchio sfida i giapponesi
Dicembre all'iper
Sono tre i personaggi fantastici che domineranno questo Natale 2002. Spiderman (personaggi vari 14 cm, La fabbrica di Spiderman) che con le sue reti e le arrampicate sui grattacieli ha conquistato i ragazzini di tutto il mondo, Harry Potter (linea Lego e giochi vari) ormai in voga da tempo con le sue arti magiche e l'intramontabile Pinocchio, rilanciato dal film di Benigni. Del celebre burattino si troveranno sia i classici Pinocchini in legno che i peluche, e tanti giochi in scatola. Da segnalare il Pinocchio racconta storie: tutte le volte che dice una bugia gli si allunga il naso. In cima alla classifica dei più amati dai nostri bambini si conferma ancora Dragon ball con i suoi gadget e, proveniente sempre dai cartoni animati giapponesi, arriva un nuovo eroe: Hamtaro, il tenero cricetino a capo di una banda scatenata di criceti, destinati a sostituire i Pokemon. Di Hamtaro sono disponibili i vari personaggi, la casa e altri elementi.
Per le bimbe è sempre in auge l'intramontabile Cicciobello: il bambolotto compie 40 anni ma non li dimostra, e quest'anno si presenta nella versione "Dove sei?" (se lo chiami gira la testa) e "Nel girello" (si muove per casa con il suo girellino). Per l'anniversario sarà riproposto anche il Cicciobello di colore. Fra le bambole ci sono anche Sbrodolina e la nuova Nenuco. Immancabile la Barbie, nella veste romantica di Barbie-Raperonzolo (dal suo ultimo film). Abito da favola e lunghissimi capelli, con estensione e spazzola musicale, è dotata di carrozza, torre incantata e drago Penelope. Ma questo Natale andranno letteralmente a ruba le modernissime Bratz (in America hanno spopolato, tanto che alcune di queste bamboline sono introvabili), le fashion dolls che incarnano i gusti e le tendenze delle ragazzine di oggi: trucco evidente, pettinature stravaganti, occhialoni e un guardaroba strepitoso da pop star, con zeppe, stivaloni, jeans a vita bassa, cinturoni e monili vari. Fra i "ritorni" segnaliamo, dopo lo straordinario successo dello scorso anno, gli orrendi ma piacioni "Tiramostri", e il karaoke. Inarrestabili i videogiochi, le play station e i game boy advanced, disponibili in un vasto assortimento e a prezzi sempre più accessibili.

Termocoperta
Sonni caldi e sicuri
Dormire caldi e tranquilli nelle fredde notti invernali. Oggi è possibile con lo scaldaletto, una termocoperta che avvolge col suo piacevole tepore per tutta la notte. Si inserisce fra il lenzuolo e il materasso, è di facile utilizzo ed estremamente sicura. Grazie alla nuova tecnologia si riscalda rapidamente, e attraverso la selezione della temperatura su due livelli si può regolare l'intensità del calore desiderato durante le ore notturne. La si può usare in tutta tranquillità in quanto è provvista di un sistema di protezione che scatta automaticamente, spengendo la coperta, nel caso di un funzionamento imperfetto, in modo da assicurarne l'affidabilità ed eliminando ogni possibilità di rischio. Inoltre è molto pratica da pulire - la si può lavare a mano (alla temperatura di 40 gradi) - e da sistemare, in quanto possiede una presa separabile dalla spina.

Internet
Bimbi protetti
Dicembre all'iper 2
E' un sistema che permette di proteggere i propri figli dai pericoli di internet, senza privarli della possibilità di utilizzare questo importante strumento di studio e conoscenza.
Si chiama Optenet Famiglia ed è un potente servizio di filtraggio capace di bloccare i siti pericolosi per permettere ai più piccoli di navigare in tutta sicurezza.
Facile da usare, Optenet Famiglia è disponibile in un comodo cd rom auto-installante, lo si inserisce e si devono fare solo tre semplici azioni: inserire il numero di licenza (riportato sulla custodia del cd rom), digitare una password scelta dall'adulto e riavviare il computer. A questo punto il servizio è attivo e il bambino è protetto, perché può essere disattivato solo attraverso la password segreta scelta dal genitore al momento dell'installazione.
Considerata dagli addetti ai lavori una tra le migliori soluzioni presenti sul mercato, Optenet filtra in sei lingue diverse e non incide sulla velocità di navigazione del computer.
Nella pratica ogni volta che il bambino si connette ad internet il computer entra in comunicazione con il motore di analisi semantica multilingua Optenet che analizza la pagina web richiesta e verifica in una frazione di secondo il contenuto. In funzione del risultato la visione della pagina viene autorizzata oppure bloccata. L'elenco dei siti e delle pagine web che possono essere viste oppure no viene aggiornato quotidianamente e in automatico: mediamente vengono analizzati e catalogati oltre 500 nuovi indirizzi al giorno.
Optenet è già stato scelto da famiglie, aziende, scuole ed università, e installato su oltre 300mila computer.
Per saperne di più: www.esecurityvalley.net
Servizio clienti: optenet@wayin.net

Optenet Famiglia è proposto ai soci Coop al prezzo speciale di 35€ invece di 55€, con uno sconto di oltre il 35% sul prezzo di listino.