Una grande festa di sport senza confini, per riscoprire Firenze di corsa. Domenica 29 novembre torna la Firenze Marathon che festeggia la sua XXVI edizione.

L'evento promosso dallo staff della Firenze Marathon in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune e della Provincia di Firenze, la Iaaf e la Fidal, e con il contributo fondamentale di oltre 1.700 volontari, prenderà il via dal piazzale Michelangelo alle 9, e l'arrivo sarà ancora una volta in piazza Santa Croce, dopo 42 chilometri e 195 metri. Alla Firenze Marathon sarà dedicata una diretta Rai di tre ore.

Con la Firenze Marathon torna anche la Ginky Family Run, la corsa non competitiva dedicata ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie. La corsa prenderà il via alle 9,30 di domenica 29 novembre da piazza Santa Croce, dove tornerà a concludersi al termine di un percorso di circa 2 chilometri tutto nel centro storico. Le iscrizioni per i bambini e per i ragazzi al di sotto dei 14 anni sono gratuite.

Sarà possibile iscriversi direttamente alla sede della Firenze Marathon, viale Fanti, 2, c/o stadio di atletica ‘Luigi Ridolfi', Firenze, tel. 0555522957, fax 0555536823, staff@firenzemarathon.it, o direttamente on line sul sito www.firenzemarathon.it. Le iscrizioni alla XXVI Firenze Marathon saranno aperte sino alle ore 24 di domenica 15 novembre o, comunque, al raggiungimento dei 10 mila partecipanti.


Notizie correlate

Di corsa sugli Appennini

Cento chilometri a piedi, da Firenze a Faenza. Test medici gratuiti in piazza