Un opuscolo per saperne di più su una corretta pulizia dei denti, e non solo

Igiene orale
Dente per dente
Lo sapevate che per una corretta igiene dentale lo spazzolino deve essere passato sulla superficie dentale almeno cinque volte? E che l'uso del filo interdentale non è cosa da maniaci della pulizia, ma uno strumento essenziale per eliminare la placca batterica?
Lo insegna la guida "Dente per dente" curata da Dala Giorgetti, con la consulenza scientifica di Giuseppe Marini, e destinata ad adulti e ragazzi per prevenire, affrontare e curare tutti i fastidi che capitano durante il lungo viaggio... odontoiatrico della vita di ognuno.
"Dente per dente" è un vademecum, un percorso che ricorda visivamente la scacchiera del gioco dell'oca, che insegna a conoscere bene il dente e la sua struttura, ad affrontare le sue malattie, ma soprattutto ad eseguire un corretto programma di igiene orale per prevenirle.
L'opuscolo è stato realizzato da Coop Distretto Tirrenico, con il patrocinio della Regione Toscana. Verrà distribuito gratuitamente in 90 scuole medie delle sette province (Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, Siena) in cui opera Unicoop Firenze.