Dedicato all'Elsa
Un fiume di idee:
è il titolo della pubblicazione dedicata ad Elsa Fallani, uno dei "motori" della base sociale della cooperativa degli ultimi trent'anni.
La prima parte del libro racconta gli anni del grande lavoro svolto da Elsa Fallani nel suo ruolo di presidente della sezione soci Coop Ponte di Mezzo-Rifredi, dal 1983 al 1995, e i due eventi che più fecero clamore: le visite di Sandro Pertini e di Nilde Iotti a Firenze. L'Elsa giovane si ritrova verso la fine della pubblicazione, che tratteggia sinteticamente la prima parte della sua vita, quando la Coop ancora non c'era. La famiglia e gli amici ricordano la "loro" Elsa, la parte più privata di una donna che ha segnato in maniera incisiva il rapporto tra la cooperativa e il suo territorio.

La sezione soci Coop Firenze Nord-Ovest presenta "Un fiume di idee - Vita, ricordi ed eredità di Elsa Fallani", a cura di Silvia Ferretti.
L'appuntamento è per sabato 21 gennaio, alle ore 16, presso il Centro di educazione al consumo consapevole, via Vittorio Emanuele 192-194, Firenze. Per l'occasione sarà inaugurata la saletta soci, intitolata proprio ad Elsa Fallani.