Si rafforza il ritorno al passato. Alberi, luminarie e salvaguardia ambientale

Fino al 24 dicembre, i soci di Unicoop Firenze possono trovare nei maggiori negozi interessanti promozioni per le decorazioni e gli addobbi natalizi.

Continua la tendenza iniziata qualche anno fa di palle e puntali in vetro per un ritorno alle tradizioni più care e affettuose. I colori sono quelli tipici: rosso, argento e oro. Che troviamo anche nei fiori con clips da aggiungere come decorazioni per l'albero.

Suggestive le sfere decorate con luci o con luci e musica funzionanti a batteria. Davvero carini i pupazzi in feltro con soggetti nordici, da sistemare in giro per la casa oppure proprio sull'albero. Questo potrebbe essere l'abete Gran baita, alto 180 centimetri, bello folto, riutilizzabile, in promozione negli iper e nei super.

E per chi ha a cuore la natura, risulta sempre più consolidato l'impiego di luminarie che utilizzano lampadine Led che tutelano l'ambiente e sono molto "risparmiose".

Quando si tratterà di invitare amici e parenti per pranzi, cene e cenoni, sarà possibile indicare i loro posti a tavola con una serie di segnaposto illuminati o in alternativa con animaletti, personaggi o alberelli in latta colorata.

E poi decorazioni per parete, minipigne essiccate e colorate, calendari dell'avvento, ghirlande, stelle in organza, candele e tanto altro ancora.

 

Offerte per i soci
Abbigliamento made in Italy

A dicembre una bella promo di abbigliamento per i soci di Unicoop Firenze: maglie di vari colori in misto cashemere in confezione regalo, e cappotti per uomo e donna. Tutto è rigorosamente creato nel nostro Paese, salvaguardando il gusto italiano e la produzione nazionale in questi tempi di crisi.

Italianissima è anche la Duca Visconti di Modrone, impresa dedita a fabbricazione, trasformazione, finissaggio, confezione e commercio di capi d'abbigliamento che uniscono comfort, eleganza, praticità e prezzi davvero onesti.

Dal 1° al 15 dicembe, la nostra cooperativa promuove, in offerta per i soci, pantaloni con la gamba a tubo, realizzati con il velluto di questa storica ditta; è una promo dedicata alle "taglie forti": dalla 50 alla 62. Normalmente costano di più; fra i motivi, la maggiore quantità di tessuto impiegata e una produzione limitata. Il tessuto è composto all'80% di cotone e poi di poliammide ed elastan; è disponibile nei seguenti colori: blu, marrone, nero e mattone.

 

Per i bambini
I cd di Circusbandando

Educative, allegre e divertenti. Sono le canzoni raccolte in due dvd e accompagnate da un libretto con i testi illustrati, di Pasquale Vaira e Giulia Villa,in arte Paco Paquito e Celestina, i personaggi di Circusbandando. Il cd "Buon appetito" contiene 8 canzoni dedicate al cibo ed all'alimentazione, per imparare a mangiare e per conoscere gli alimenti. Nell'altro cd, "Siamo tutti fratelli", ci sono 8 canzoni su argomenti diversi: l'accoglienza, l'intercultura , i libri e la lettura, il corpo umano, la danza, l'educazione stradale. All'interno anche le basi per cantarci sopra. Canzoni, testo e musica, sono di Paco Paquito, gli arrangiamenti di Alessandro Fabbri.

In vendita negli Iper da dicembre nel reparto musica.

 

In promozione
Le stelle sono tante

Rosse e bianche. Dal 1° al 24 dicembre nei negozi di Unicoop Firenze saranno disponibili, in promozione per i soci, le stelle di Natale: in vaso (25 cm), di produzione toscana, provenienti da Viareggio e Valdarno. Originaria del Messico, questa pianta è amante del caldo e non sopporta temperature inferiori ai 15 gradi.

Con i suoi colori brillanti, verde e rosso, è uno dei simboli del Natale e in casa crea subito un'atmosfera goiosa. Deve il suo nome botanico Poinsettia all'ambasciatore americano in Messico Robert Poinsett,che portò la pianta negli Stati Uniti nel 1825. E' una pianta fotoperiodica per questo fiorisce in inverno quando le giornate sono più corte.