Dai migliori suini
Il salame "Grandi sapori toscani"
è prodotto con tagli scelti di carne suina provenienti dal "circuito Dop", ossia da quell'insieme di aziende riconosciute e dotate del relativo codice di identificazione, operanti nell'ambito e conformemente ai Disciplinari delle denominazioni di origine protetta "Prosciutto di Parma", "Prosciutto S. Daniele" e "Prosciutto Toscano". In pratica la migliore carne suina presente sul mercato, proveniente da animali selezionati dai quali si ottengono le cosce per i prosciutti migliori. Questi animali producono una carne matura e sapida che rispetta la migliore tradizione italiana dell'allevamento del suino, che una volta veniva macellato quando erano raggiunti almeno i 180 kg.
Grazie alla selezione genetica, e ad un'alimentazione corretta, oggi le carni di suino pesante sono non solo più tenere e gustose, ma anche più magre e soprattutto con un minor contenuto di colesterolo e di acidi grassi saturi, a vantaggio di quelli insaturi più digeribili.

I punti di forza di questo nuovo prodotto sono pertanto il particolare pregio delle carni e il rispetto della ricetta tradizionale toscana, senza aggiunta di latte in polvere o di proteine estranee alla carne. Sale, aromi naturali e pepe nero in grani fanno il resto, rendendo il prodotto finito saporito ed aromatico.
Il salame è prodotto nella pezzatura di 600 g ed è insaccato in budello di origine naturale.

Il prodotto non contiene fonti di glutine, soia e derivati del latte, pertanto è particolarmente sicuro per i consumatori che sono soggetti a queste specifiche intolleranze alimentari. Per garantire il rispetto di questi requisiti il Salumificio Bechelli spa si è dotato di un disciplinare di produzione che formalizza tutte le fasi produttive e tutti i controlli necessari.
Questo prodotto di alta gamma, che il Salumificio Bechelli e Coop propongono a soci e consumatori, riunisce pertanto in sé la tradizione nel gusto e la modernità nelle tecnologie produttive.