Scritto da Valentina Vannini |    Dicembre 2010    |    Pag.

Giornalista pubblicista. Laureata alla Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze, è esperta in comunicazione e giornalismo on line. Collabora dal 2003 con l'Ufficio comunicazione istituzionale di Unicoop Firenze alla redazione del sito internet della cooperativa, di cui dal maggio 2015 è anche responsabile e coordinatrice redazionale.

Dal maggio 2008 cura la rubrica Socialità dell'Informatore. In questi anni per Unicoop ha anche curato l'editing e il coordinamento redazionale di vari opuscoli e pubblicazioni per campagne di solidarietà e progetti socio- culturali della cooperativa.

Firenze Rifredi
Saperi e sapori del Sud

Tre lezioni, il 13, 20, e 27 gennaio, dalle 19 alle 22, nella sala soci Coop di via Vittorio Emanuele 192/a, per conoscere e imparare a cucinare i piatti della cucina del Sud del mondo, con la guida di Donatella Cirri. Costo del corso euro 50.

Prenotazioni: Gabriella 3398608399

 

Scandicci
Assaggi di storia

Comincia il 12 gennaio 2011, alle 19, a La Nuova Baracca, in via Tiziano, a Scandicci, il corso di cucina "Assaggiamo La Storia", tenuto da Donatella Cirri. Quattro serate con menù completi: etrusco, romano, medievale e rinascimentale, con cena finale in costume allargata agli invitati dei corsisti. Costo euro 100.

Info e iscrizioni: 055256746; sez.scandicci@socicoop.it

 

Cascina
Olio e vino

Il 3, 4, 5 dicembre la sezione soci Coop ed il Centro dei Borghi organizzano la Festa dell'olio e del vino. Nella galleria commerciale esposizione, vendita e degustazione di prodotti delle aziende locali produttrici di olio e vino, con animazioni. E per conoscere ancora meglio olio e vino a gennaio e febbraio saranno organizzati due corsi: per le iscrizioni rivolgersi ai box informazioni dei negozi dell'iper di Navacchio; dell'inCoop di Cascina, Calci, Casciavola e Uliveto Terme.