Scritto da Valentina Vannini |    Giugno 2008    |    Pag.

Giornalista pubblicista. Laureata alla Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze, è esperta in comunicazione e giornalismo on line. Collabora dal 2003 con l'Ufficio comunicazione istituzionale di Unicoop Firenze alla redazione del sito internet della cooperativa, di cui dal maggio 2015 è anche responsabile e coordinatrice redazionale.

Dal maggio 2008 cura la rubrica Socialità dell'Informatore. In questi anni per Unicoop ha anche curato l'editing e il coordinamento redazionale di vari opuscoli e pubblicazioni per campagne di solidarietà e progetti socio- culturali della cooperativa.

Pistoia
L’informatica piace

Da gennaio alla fine di marzo sono stati trentadue i soci che hanno usufruito della convenzione promossa dalla locale sezione soci con il Consorzio Platform di Pistoia, agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, per effettuare corsi di educazione per adulti. I corsi maggiormente richiesti sono quelli legati all’informatica e al web come quello “Uso del computer e gestione dei file reti informatiche”, “Internet e posta elettronica”, “Ecdl – la patente europea del computer”, “Ecdl cad - la patente europea del Cad”, “Ecdl advanced”, “Pagine Web” e “Lingua inglese”.

Info: tel. 0573977555, www.consorzioplatform.it



Valdisieve
Laboratorio di pittura

Corso di arte sacra sotto la guida dell’artista Maria Grazia Moretti, che si occupa di iconografia e pittura sacra dal 1982. Grazie al metodo didattico adottato dall’insegnante, alla fine del corso ciascun partecipante, anche senza essere dotato di particolari attitudini artistiche, sarà in grado di dipingere un’icona, che poi potrà conservare. Il corso si svolgerà a luglio presso il Convento di Sandetole (via Cecchini 46, Contea, Dicomano) dalle 9.30 alle 19.30 di sabato 5, domenica 6, sabato 12 e domenica 13 luglio. Il costo del corso è di 245 euro per i soci Coop, 270 euro per i non soci, comprensivo di quattro pranzi (pausa pranzo alle 13.30). Ogni corsista sarà dotato del materiale necessario per la realizzazione della pittura. Prenotazione obbligatoria. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 giugno.

Info: Maria Grazia Moretti cell. 3491243010 e-mail: mg.moretti@gonlinet.com