Scritto da Valentina Vannini |    Maggio 2009    |    Pag.

Giornalista pubblicista. Laureata alla Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze, è esperta in comunicazione e giornalismo on line. Collabora dal 2003 con l'Ufficio comunicazione istituzionale di Unicoop Firenze alla redazione del sito internet della cooperativa, di cui dal maggio 2015 è anche responsabile e coordinatrice redazionale.

Dal maggio 2008 cura la rubrica Socialità dell'Informatore. In questi anni per Unicoop ha anche curato l'editing e il coordinamento redazionale di vari opuscoli e pubblicazioni per campagne di solidarietà e progetti socio- culturali della cooperativa.

Pontassieve
L'Abc della cucina

Per i principianti, i giovani, i single e per chi è sempre di fretta, la sezione soci Valdisieve organizza a maggio un corso di Abc della cucina, con il cuoco Silvestro D'Andrea, nei locali della sezione soci a Pontassieve, dalle 18 alle 20.

Quota d'iscrizione euro 40,00 soci Coop; non soci euro 50,00. Max. 20 iscritti. Inizio l'11, con gli antipasti; il 13, i primi; il 15, secondi e contorni.

Info e iscrizioni: punto soci Coop 0558369724; 3357877343.

 

Firenze Rifredi
L'idea in più

Come preparare una menù veloce, fresco e sfizioso per ricevere i propri amici od ospiti, magari per una cena all'aperto in terrazza o in giardino. Masha, esperta cuoca e pasticcera darà idee utili e consigli.

Appuntamento alla sede della sezione soci Coop di Firenze Nord Ovest in via Vittorio Emanuele, 192, l'8 giugno, dalle 18.30 in poi. Costo della serata euro 20. Il ricavato andrà a Il Cuore si scioglie.

Prenotazioni: via V. Emanuele 192, lun. e ven.10-12; mart. e giov. 17-19, 0554376343.

 

Scandicci
Dalla parte dei bambini

Il 21 maggio, dalle 10 alle 12, nella sala del Consiglio comunale di Scandicci, premiazione del concorso "I diritti negati dell'infanzia". In giuria, tra gli altri, Antonio Comerci, direttore dell'Informatore.

 

Pisa
In palestra con lo sconto

Sconto del 12% sui prezzi di listino della palestra Atlantic (escluso centro estetico) di Pisa, in via Scornigiana, località Ospedaletto, per tutti i soci Coop e figli minorenni. Presentare la tessera socio Coop.

 

Valdinievole
6 scatti e aspetta

Il 10 maggio, a Buggiano Castello, nel "borgo degli agrumi", II edizione del concorso fotografico con macchine usa e getta "6 scatti e aspetta", promosso dall'Associazione culturale Castello di Buggiano con la sezione soci Coop Valdinievole. Il concorso è aperto a tutti.

Nella mattinata, al Palazzo Pretorio di Buggiano, saranno consegnate le macchine fotografiche che dovranno poi essere restituite entro la serata.

Iscrizione euro 5,00 da pagare il giorno del concorso al ritiro della macchina fotografica fornita dal personale della manifestazione. Massimo 100 partecipanti.

Il 28 giugno esposizione delle foto nelle sale del Palazzo Pretorio e premiazione dei vincitori.

Info: www.borgodegliagrumi.it