Nasce SuperFacile, il nuovo piano tariffario più conveniente

Scritto da Rossana De Caro |    Marzo 2008    |    Pag.

Laureata in Lettere all'Ateneo fiorentino, ha lavorato per molti anni come giornalista in emittenti televisive e radio locali, realizzando programmi di costume e società. Ha collaborato inoltre con La Nazione per la cronaca di Firenze e gli spettacoli. 

Dal 1998 scrive articoli per l'Informatore. Si occupa anche di uffici stampa per la promozione di eventi a Firenze e in Toscana.

Ha pubblicato il libro 'Ardengo Soffici critico d'arte'. 

Dal 2009 al 2015, sempre come collaborazione esterna, è stata coordinatrice redazionale dell'Informatore.

Per tutti coloro (soci e familiari) che vogliono attivare, o hanno già una carta sim CoopVoce, c'è SuperFacile Coop, una nuova offerta che dal 4 febbraio sostituisce le tariffe di Facile Coop. Ricordiamo che il piano tariffario Facile Coop ora non è più disponibile e che potranno usufruirne solo coloro che l'hanno attivato prima del 4 febbraio. Veloce Coop continuerà ad essere commercializzato parallelamente a SuperFacile Coop.

I clienti di CoopVoce che desiderano passare a Superfacile Coop dovranno richiedere il cambio piano, che potrà essere effettuato tramite l'assistenza automatica (43688) o con il supporto degli operatori del call center (188). Il primo cambio piano è gratuito. Dal secondo in poi il costo del cambio piano è di 5 euro che saranno detratti dal traffico acquistato residuo.
Le nuove tariffe di Superfacile Coop sono più convenienti di Facile Coop per qualsiasi chiamata nazionale e di qualunque durata.
Il costo al minuto è inferiore: con SuperFacile è di 12 cent (2 scatti da 6 cent), con Facile 12,5 cent al minuto (1 scatto da 15 cent che considerando il 20% di traffico bonus diventa 12,5 cent).
Lo scatto è di 30 secondi invece che di 60 secondi, questo significa che ogni volta che un cliente conclude una chiamata entro i primi 30 secondi del minuto in cui è partito lo scatto risparmia la metà del costo al minuto. Rimane invariato rispetto a Facile Coop e a Veloce Coop il costo delle chiamate internazionali, in roaming, e del traffico dati.

Inoltre con SuperFacile Coop lo scatto alla risposta (comprensivo dei primi 5 secondi di conversazione) costa 12 cent, il costo del singolo scatto di 30 secondi è 6 cent, le chiamate verso numeri CoopVoce, rete fissa e altri operatori costano 12 cent al minuto, così come l'invio di un Sms (gli Mms verso tutti costano 60 cent fino a 100 Kb e 1,20 euro oltre i 100 Kb).
Il Piano tariffario SuperFacile Coop non è compatibile con la promozione Ricarica Più legata alla tariffa Facile Coop, che ad ogni ricarica regala il 20% in più di traffico. Ciò significa che con SuperFacile Coop non si ha diritto al 20% di bonus traffico ad ogni ricarica, come per il piano Facile Coop.

Superfacile Coop è invece compatibile con la promozione "Lascia e raddoppia", la cui validità è stata prorogata fino al 31 maggio.