Scritto da Valentina Vannini |    Novembre 2009    |    Pag.

Giornalista pubblicista. Laureata alla Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze, è esperta in comunicazione e giornalismo on line. Collabora dal 2003 con l'Ufficio comunicazione istituzionale di Unicoop Firenze alla redazione del sito internet della cooperativa, di cui dal maggio 2015 è anche responsabile e coordinatrice redazionale.

Dal maggio 2008 cura la rubrica Socialità dell'Informatore. In questi anni per Unicoop ha anche curato l'editing e il coordinamento redazionale di vari opuscoli e pubblicazioni per campagne di solidarietà e progetti socio- culturali della cooperativa.

Valdarno Inferiore
Corsi formazione

Sconto del 20% per i soci Coop e i loro familiari di I grado su tutte le attività di educazione dell'agenzia formativa FoRiUm di Santa Croce sull'Arno, accreditata dalla Regione Toscana, e la società di soluzioni informatiche Netaccess srl, che si occupa anche di formazione informatica e linguistica.

Tra le offerte corsi di informatica, cad e grafica, corsi ecdl per il conseguimento della patente europea del computer, web design, corsi di lingue (inglese, spagnolo, italiano per stranieri).

Info: per FoRiUm Francesca Ciampalini 3477412730, www.forium.it; per Netaccess s.r.l. Carla Sabatini 3484405321, www.netaccess.it

 

Empolese - Valdelsa
Salute in movimento

Fare un'attività fisica regolare e continuata nel tempo aiuta a mantenersi in salute o a prevenire aggravamenti o complicazioni in caso di problemi di salute cronici. Da qui il progetto Afa (attività fisica adattata) promosso dalla Regione Toscana e Asl 11 che prevede dei programmi di esercizio svolti in gruppo, adattati allo stato di salute di ciascun partecipante, rivolti a tutti. Le lezioni si svolgono in palestre o piscine, capillarmente distribuite su tutto il territorio nei comuni della Asl 11 (empolese e circondario empolese - valdelsa).

Per accedere ai corsi occorre rivolgersi al proprio medico di famiglia. Sarà lui a dare le informazioni su come fare per aderire e indirizzare al percorso più adatto per il proprio stato di salute. Il costo medio è di circa 2 € per lezione (più o meno l'equivalente di un cappuccino e una brioche al bar). Si può contribuire a pagare la quota di partecipazione ai corsi Afa anche utilizzando i punti della propria Carta socio Coop nelle palestre aderenti al progetto (consultare il sito www.usl11.toscana.it).