Scritto da Edi Ferrari |    Aprile 2009    |    Pag.

Giornalista. Dal 1988 nel magico mondo della comunicazione (uffici stampa, pubbliche relazioni, editoria, eccetera), e con una quasi (senza rimpianti) laurea in Lettere, collabora con Unicoop Firenze anche per l'aggiornamento dei contenuti del sito internet, per le pagine del tempo libero. Ha lavorato anche nella redazione di Aida (attuale Sicrea), dove si è occupata principalmente della realizzazione di trasmissioni televisive, fra le quali anche InformaCoop. Per l'Informatore si occupa delle pagine degli "Eventi".

Lunedì 6 aprile alle ore 21.00, il Teatro Verdi di Firenze ospiterà il tradizionale concerto di Pasqua della Scuola di Musica di Fiesole. Protagoniste le note di Gioacchino Rossini con la Petite messe solennelle, uno dei più popolari capolavori del musicista italiano.

Al pianoforte Pietro De Maria e Andrea Lucchesini, all'armonium Antonino Siringo. Con la partecipazione della Schola Cantorum F. Landini (maestro del coro Fabio Lombardo).
Il tutto sarà concertato dal direttore Nicola Paszkowski.

Il concerto contribuirà anche alla raccolta di fondi per le borse di studio destinate ai musicisti della Scuola di musica di Fiesole.

Per i Soci Coop sono a disposizione i biglietti (in prevendita al teatro Verdi) a prezzo ridotto, 10 euro per il primo settore (platea e primo ordine di palchi) e 8 euro per il secondo settore (galleria e II e III ordine di palchi).

 

Info 055 597851

info@scuolamusica.fiesole.fi.it

www.scuolamusica.fiesole.fi.it

 


Notizie correlate

Gli eventi di marzo

Dal Festival Internazionale di Pianoforte ai concerti del Maggio Musicale Fiorentino


Il cartellone di marzo

Tutti a teatro a Firenze e provincia