A Ponte a Greve le interviste di Mastisciò

Scritto da Bruno Santini |    Ottobre 2012    |    Pag.

Attore e giornalista. Attore teatrale (con esperienze al fianco di S. Randone, E. M. Salerno, A. Asti...), cinematografico (in film di Pieraccioni, Monicelli, Panariello, Vanzina...) e televisivo (in fiction come 'La squadra', 'Carabinieri 2", "Vivere", "Questa casa non è un albergo"...). Giornalista dal 1990, è anche speaker ed autore radiofonico. E' il conduttore del programma televisivo "InformaCoop".

"Amo la radio perché arriva dalla gente: entra nelle case e ci parla direttamente" così cantava Eugenio Finardi qualche anno fa, ma Alessandro Masti (storico speaker della modulazione di frequenza) pare andare oltre: la fa entrare nel centro commerciale coinvolgendo clienti e occasionali passanti.

Il tutto accade ogni sabato mattina all'interno della galleria del Centro* Ponte a Greve dove ‘Mastisciò' (questo il titolo del programma) è una delle tante iniziative che arricchiscono il programma di OPS il primo centro di produzione multimediale situato dentro un'area commerciale.

«Il format è quello classico del programma trasmesso da Radio Toscana», ci spiega lo stesso Masti, «come da sempre avviene proponiamo un tema di stretta attualità e invece di raccogliere il parere della gente al telefono, lo facciamo direttamente, facendo venire il pubblico, se ci riusciamo, nel nuovissimo auditorium presente o ‘catturandolo' mentre è intento a fare acquisti... insomma facciamo la radio con gli spettatori ‘alla Fiorello'...con le dovute proporzioni, s'intende».

«L'occasione che ci viene offerta è ottima- puntualizza Masti - non solo per noi di Radio Toscana (che trasmetterà per intero le performance all'OPS) ma anche per tutti quelli che potranno utilizzare i supporti multimediali messi a disposizione».

Per consultare le altre varie iniziative di OPS (spazio promosso da Sicrea) completamente aperto e trasparente, con aree di libero accesso, una libreria, una caffetteria ed un auditorium, consultare il sito www.opscentro.it


Notizie correlate

Amica radio

I programmi e le produzioni nella sede Rai di Firenze, fra cultura e varietà


Il linguaggio trasmesso

La funzione della radio nella formazione del linguaggio moderno


Il papà dei quiz

Giornalista, conduttore, Silvio Gigli fu ideatore di tante trasmissioni popolari


TV dietro le quinte

Nella sede Rai di Firenze alla scoperta delle tecniche di produzione di ieri e di oggi