A partire dal primo febbraio anche l’Asl di Siena emetterà i buoni mensili per celiaci, utilizzabili, oltre che in farmacia, in tutti i punti vendita Coop dove è presente questo servizio. Con l’occasione saranno abilitati i negozi di Colle di Val D’Elsa (via A. Diaz), Poggibonsi (via Salceto) e Siena (via Cittadini e strada del Paradiso).

Con la partecipazione dell’Asl senese si allarga il progetto per l’erogazione gratuita dei prodotti senza glutine, nato dalla collaborazione fra Asl, Regione Toscana e Unicoop Firenze.

Un “circuito” di cui fanno già parte le aziende sanitarie di Firenze, Livorno, Pistoia (dove anche il nuovo Super di Buggiano è stato integrato al servizio), Empoli, Arezzo, Prato, e i negozi Coop convenzionati: gli ipermercati di Lastra a Signa, Montecatini, Sesto Fiorentino, Arezzo e Montevarchi; i supermercati di Agliana, Arezzo, Bagno a Ripoli, Barberino del Mugello, Borgo San Lorenzo, Campi Bisenzio, Castelfranco, Certaldo, Empoli (via Sanzio - via Susini), Castel Fiorentino, Figline Valdarno, Firenze (via Carlo del Prete, via Cimabue, piazza Leopoldo, Gavinana, Le Piagge, Ponte a Greve, via Salvi Cristiani), Fucecchio, Montelupo Fiorentino, Pistoia, Pontassieve, Prato (via Udine - via Viareggio), San Casciano, Santa Croce, San Miniato, Sansepolcro, San Giovanni Valdarno, Sesto Fiorentino (Il Neto), Signa e il minimercato di Lamporecchio.

Prodotti per celiaci sono presenti anche in negozi, supermercati e ipermercati non inclusi nell’iniziativa. Nei minimercati, qualora non tutti i prodotti indicati fossero disponibili sullo scaffale, è possibile richiederli a un responsabile del negozio.
Per ulteriori informazioni si può consultare la sezione in questo sito oppure www.ipercooptoscana.it

 


Notizie correlate

Buoni anche a Pistoia

Celiachia: aumentano i punti vendita dove si possono utilizzare i buoni emessi dalle Asl


Glutine al bando

Il catalogo dei prodotti Coop che non lo contengono