Triplicata la superficie di vendita, adesso ci sono anche la forneria e la pescheria

Nuove aperture
Sono tante le novità
del nuovo punto vendita Coop, inaugurato a novembre a Bientina con il suo format più recente.
La nuova struttura, situata in via Achille Pacini, dista 500 metri o poco più dalla vecchia. Innanzitutto triplica la superficie di vendita, che passa da 395 metri quadri a 1250, e all'esterno è disponibile un ampio parcheggio con 147 posti macchina.
Le innovazioni più importanti comunque arrivano girando fra banchi e scaffali. Nascono la forneria e la pescheria, assenti nella vecchia struttura, mentre i reparti freschi diventano il "cuore" del nuovo supermercato: si presentano tutti allineati all'ingresso, organizzati in un percorso circolare. In questa nuova "piazza del mercato" c'è il reparto ortofrutta, particolarmente ampio ed evidenziato, con tanta frutta fresca. Poi c'è la forneria, appunto, che sforna pane, paste e pizze. Poco più in là c'è la gastronomia, in cui si possono trovare anche prodotti di rosticceria; poi la pescheria e il macellaio, con la carne al taglio oltre ai prodotti confezionati.

Un'altra novità è la cantina dei vini, molto curata e arricchita di tante bottiglie per l'uso quotidiano, ma anche per le occasioni più ricercate.
Al momento di pagare ci sono sette casse (con pagamento bancomat, Carta socio e Coop card) di cui due con il sistema Salvatempo.
Gli addetti, fra part time e full time, sono 65, di cui 40 nuovi inserimenti e i rimanenti già dipendenti della vecchia struttura.
Apertura dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 20.30; mercoledì 7.30-13.30.
Resta aperto la quarta domenica del mese dalle ore 8.30 alle ore 13.30.