Scritto da Valentina Vannini |    Settembre 2011    |    Pag.

Giornalista pubblicista. Laureata alla Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze, è esperta in comunicazione e giornalismo on line. Collabora dal 2003 con l'Ufficio comunicazione istituzionale di Unicoop Firenze alla redazione del sito internet della cooperativa, di cui dal maggio 2015 è anche responsabile e coordinatrice redazionale.

Dal maggio 2008 cura la rubrica Socialità dell'Informatore. In questi anni per Unicoop ha anche curato l'editing e il coordinamento redazionale di vari opuscoli e pubblicazioni per campagne di solidarietà e progetti socio- culturali della cooperativa.

Cascina
In forma con lo sconto

Sconto per i soci Unicoop per tutti i servizi del Centro Benessere di Casciavola, in via 2 giugno, ad es. prestazioni di diagnostica, ecografie, visite specialistiche, fisioterapia, riabilitazione biomeccanica per ciclismo e test atletici. Presentare la tessera socio Unicoop. Info: 050777720

 

Campi Bisenzio
Palestra all'aria aperta

A Campi Bisenzio, nel parco di Villa Montalvo, a settembre, incontri di attività motoria, a corpo libero o con piccoli sovraccarichi, con il personal trainer Valerio Bileci. Sono aperti a tutti e si terranno: lun., merc. e ven. dalle 19 alle 20 e dalle 20 alle 21; mart., giov. e sab. dalle 8 alle 9. Con la possibilità di partecipare ad uno o più incontri settimanali in base alle proprie esigenze ed impegni. Info e prenotazioni: Valerio 3664436446; v.bileci@virginactive.it. Box soci 0558964223, orario 17-19.

 

Sansepolcro
Yoga Ratna

A settembre corso di Yoga Ratna organizzato dalla sezione soci Coop Valtiberina con il "Centro Yoga Aretino". Un'opportunità per prendersi cura di sé, sciogliere tensioni psicofisiche, rafforzare il corpo e la mente. Il corso sarà tenuto dall'insegnante Shanti Brancolini nella sala soci Coop di Sansepolcro: il lunedì e il giovedì, dalle 18 alle 19.30; il lunedì anche dalle 20 alle 21.30. Info e iscrizioni: 3351719617; shanti.brancolini@yahoo.it; www.shantibrancolini.it; www.yogaarezzo.it

 

Firenze
Tai chi chuan

A ottobre ricominciano i corsi di taijiquan (o tai chi chuan), con Roberta Lazzeri, direttore del Centro Yang Chengfu Italia, con le sezioni soci Coop Firenze sud ovest e nord ovest. Si tengono: lun. e giov. pom. - sera all'inCoop di viale Talenti; mart. matt. nella sala soci Coop in via V. Emanuele; sab. matt. alla Coop de Le Piagge; sab. pom. alla Coop di via Carlo del Prete. Sconto 10% per i soci Unicoop. Info: http://taichi.firenze.it/it/corsi.php; roberta@taichi.firenze.it; Roberta 3477309931.


Firenze Ponte a Greve
Salute in... movimento

Il 29/9, alle 17, nello spazio eventi della Coop di Firenze Ponte a Greve, inaugurazione e presentazione delle attività di "Amo vivere in salute": alimentazione equilibrata, corretta informazione sui farmaci e movimento per uno stile di vita sano.

Tanti appuntamenti fino all'estate 2012 con il coinvolgimento della sezione soci Coop e di molte associazioni del territorio, Asl, Quartiere 4, Circoli Arci: incontri di promozione della salute, passeggiate, due pranzi in primavera con menù sani e gustosi il cui ricavato andrà a Il Cuore si scioglie, e una festa di fine programma.

Le passeggiate, gratuite e aperte a tutti, si svolgono ogni secondo sabato del mese, con partenza alle 9.30 dalla sede del Q4, in via delle Torri, e rientro all'ora di pranzo: la prima è per l'8/10 con "Di giardino in giardino", camminata nel verde del Q4. Altre date in calendario nel 2011 e nel 2012.

Info: uffici promozione salute Q4, a.forconi@comune.fi.it; asl 10 patrizia.giannelli@asf.toscana.it; sez.firenze-so@socicoop.it. Programma su www.coopfirenze.it