Sono iniziate le audizioni per entrare a far parte del Piccolo Coro Melograno di Firenze.
Riservato ai bambini di età dai 5 ai 13 anni, il Piccolo Coro Melograno è l'unico coro fiorentino costruito sul modello del Piccolo Coro dell'Antoniano di Bologna, famoso tra grandi e piccini grazie agli oltre 40 anni di Zecchino d'Oro televisivo.

Attualmente composto da oltre 40 bambini, il Piccolo Coro Melograno è il frutto di un'associazione di genitori che, animati da spirito di volontariato e sospinti dall'entusiasmo dei propri figli, da quasi quattro anni porta avanti questa iniziativa. Spesso impegnato in iniziative a carattere di beneficenza e solidarietà, il Piccolo Coro Melograno ha tenuto concerti nei più importanti teatri fiorentini ed in altre località italiane ed ha al suo attivo numerose apparizioni televisive.
I bambini del Piccolo Coro Melograno hanno cantato per l'Istituto degli Innocenti, per le iniziative di adozione a distanza del movimento Shalom, di Agata Smeralda e di AVSI, per gli anziani delle Residenze sanitarie assistite, per i piccoli degenti dell'ospedale Meyer.

Le prove del Piccolo Coro Melograno si tengono nei giorni di mercoledì e sabato presso i locali messi a disposizione dalla Parrocchia della SS. Annunziata, in via Gino Capponi 1.

Info: Associazione Piccolo Coro Melograno di Firenze, tel. 055 609216, coro.melograno@libero.it