Latte e biscotti: i nuovi prodotti a marchio Coop per l'alimentazione biologica dei più piccoli

Aumenta la "famiglia" dei
Bambini bio
prodotti biologici a marchio Coop per l'alimentazione della prima infanzia. Latte e biscotti vanno ad aggiungersi a una linea già composta dagli omogeneizzati di frutta e di carne, semolino di grano e crema di riso, nettare di mela e di albicocca.
Si tratta di latte vaccino di elevata qualità, proveniente da mucche allevate in pascoli da agricoltura biologica, con meno proteine e grassi saturi e una maggiore presenza di acidi grassi insaturi, ferro, zinco e vitamine. Già zuccherato e aromatizzato alla vaniglia, piace molto ai piccoli ed è più digeribile di quello tradizionale.
Nell'alimentazione per la crescita il latte è sicuramente un pilastro importante in quanto ricco di elementi essenziali, quali minerali e vitamine, fondamentali a uno sviluppo armonico dell'organismo. Salvo casi specifici di intolleranza è sempre consigliato, all'interno di un'alimentazione equilibrata, sana e soprattutto varia.
L'integrazione di proteine, vitamine e sali minerali è importante per accompagnare il passaggio da un'alimentazione basata su un solo componente ad una più ricca e variata. Anche i biscotti per l'infanzia Coop, prodotti con ingredienti provenienti da agricoltura biologica, offrono ai bambini, dal quarto mese di età, il corretto equilibrio dei principi nutritivi necessari. Si possono consumare interi, o sciolti nel latte o in altra bevanda.
Tutta la linea di alimentazione dedicata ai bambini è composta da prodotti provenienti da agricoltura biologica, senza organismi geneticamente modificati o derivati da Ogm, secondo una formulazione messa a punto in collaborazione con l'Istituto clinico di pediatria preventiva e neonatologia dell'Università di Bologna.
Le confezioni sono ricche di informazioni e consigli per l'utilizzo e la conservazione dei prodotti, e riportano in dettaglio le tabelle nutrizionali. Se provenienti da agricoltura biologica garantiscono in più l'attenzione all'ambiente e agli animali. La garanzia è avvallata dalla certificazione del Consorzio controllo prodotti Biologici.