Una raccolta a punti valida in tutta la rete

Ce n'è
Arriva il catalogo
davvero per tutti i gusti, e per tutte le esigenze: per chi ha bisogno di un aspirapolvere o di un ferro da stiro nuovo o per chi sta per andare in vacanza ma non ha la valigia adatta.
Sono tante le proposte inserite nel catalogo della nuova raccolta a punti per i soci Coop, valido a partire dal 21 giugno. Molte le novità tra i premi in palio, suddivisi in dieci categorie, ma anche qualche conferma, come i bicchieri in cristallo della linea Bouquet già collezionati qualche tempo fa. Un'occasione da non perdere per chi allora non ce l'ha fatta a completare il servizio o per chi nel frattempo ha rotto qualche calice.
Queste le voci in catalogo: enologia (bicchieri, spumanti e vini), elettrodomestici per la casa, set per il viaggio, arredamento, bagno, tempo libero, giochi per i più piccoli, accessori eleganza, servizi e arte. In alternativa al premio si può optare per un buono sconto sulla spesa.

Sette e più motivi
Primo. La raccolta dei punti vale per tutti i punti vendita del gruppo Unicoop Firenze: quattro ipermercati, 35 grandi supermercati, 39 supermercati di vicinato, 8 negozi tradizionali e le Coop di generi non alimentari di via Ridolfi (Empoli) e via Nazionale (Firenze). Quindi "fanno punti" anche gli acquisti importanti, come gli elettrodomestici e l'abbigliamento, cioè gran parte della spesa di non alimentari che costituisce una voce importante per il bilancio delle famiglie.
Secondo. Ad ogni Euro di spesa (corrispondente a L. 1936,27) viene assegnato un punto, così si familiarizza nella pratica con la nuova unità monetaria europea.
Terzo. Anche le spese più piccole concorreranno a far punti, in quanto non è stabilito un minimo di spesa, come accade in iniziative analoghe. Quindi anche il panetto di burro a duemila lire, battuto a parte perché dimenticato durante la spesa, porterà il suo punticino alla collezione.
Quarto. I premi per la raccolta a punti sono più di 50, tutti di grande qualità e di marca leader nel proprio settore. Il catalogo è valido dal 21 giugno 1999 al 18 marzo 2000.
Quinto. I più frettolosi possono avere il prodotto premio con meno punti e un contributo, i più pazienti e più affezionati clienti della Coop potranno ottenerlo gratis, con un numero maggiore di punti. Per avere i premi potranno essere cumulati i punti di più carte socio (fino a tre per volta).
Sesto. Invece che per i premi i punti possono essere utilizzati per ottenere uno sconto sulla spesa. Con 500 punti si avrà un buono per una spesa di 19.370 lire (10 Euro).
Settimo. Ci saranno molti prodotti jolly sui quali si avranno punti supplementari oltre a quelli conteggiati sull'importo della spesa. Verranno premiate anche le occasioni riservate ai soci (come zaini e dizionari) che oltre ad avere un prezzo particolarmente vantaggioso daranno diritto ad un cospicuo gruzzolo di punti. Dall'inizio della raccolta fino al 7 luglio, il "pacchetto" dei prodotti jolly sarà particolarmente "pesante": oltre 50 e molti di larga diffusione.