Laboratori per bambini, parcheggi colorati, convenzioni con palestre, Poeti si nasce, incontro con Patrizia Panico

EMPOLI
Laboratori al centro

Nei locali del Punto soci, presso il Centro*Empoli, via R. Sanzio 199, tutti i sabati, dalle ore 9.30 alle ore 12, l'appuntamento è con i laboratori per bambini dai 4 agli 8 anni.
Si alterneranno letture animate, durante le quali i bambini esploreranno il mondo del libro, e laboratori musicali, dove veri musicisti li porteranno per mano a conoscere l'orchestra ed i suoi strumenti. I laboratori di lettura saranno tenuti dagli operatori di PromoCultura, che già garantiscono il Punto prestito della Biblioteca comunale presso il Punto soci Coop il mercoledì pomeriggio; i laboratori musicali "L'Ottava nota" saranno guidati dai musicisti dell'associazione culturale "narrArte". La frequenza è gratuita.



VALDERA
Parcheggio a colori

percheggio a colori_01
percheggio a colori_01
Basta con le pareti grigie ed anonime: adesso il parcheggio sotterraneo del supermercato Coop di Pontedera accoglie soci e clienti con gli sgargianti colori di tre murales dedicati al commercio equo e solidale, e realizzati dagli studenti del liceo classico e scientifico XXV Aprile e dell'istituto tecnico industriale statale G. Marconi di Pontedera.

I murales sono stati inaugurati con una cerimonia ufficiale, con tanto di taglio del nastro, alla presenza del sindaco di Pontedera Paolo Marconcini e dell'assessore alla Pubblica istruzione Daniela Pampaloni.


PISTOIA
In forma con lo sconto

La sezione soci Coop ha stipulato una convenzione con il centro fitness Freeline, via Attilio Frosini 7, che prevede per l'anno 2008 sconti per tutti i soci di Unicoop Firenze sulle tariffe ufficiali normalmente praticate. La convenzione si applica a tutte le attività che si svolgono all'interno della palestra. Nessun onere aggiuntivo sarà applicato per aprire pratiche o quant'altro, esclusa la certificazione medica di idoneità richiesta per legge.

La convenzione è estendibile solo ai familiari di primo grado; non è cumulabile con altre convenzioni e può essere attuata solo dietro presentazione della carta socio.


VALDARNO SUPERIORE
Giovani poeti premiati

L'8 marzo, alle 15.30, presso il Comune di Pian di Scò, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso letterario per i giovani, "Poeti si nasce". Il concorso, promosso dall'amministrazione comunale e sostenuto dalla sezione soci Valdarno Superiore, è nato da un'idea della poetessa Silvia Pecorini. La commissione di valutazione, composta da esperti di altissimo livello provenienti fra l'altro dal Gabinetto Vieusseux, ha dovuto lavorare per più di un anno per il numero elevatissimo di giovani e scuole partecipanti.

I premi saranno consegnati alla presenza del Vescovo di Fiesole, Luciano Giovannetti. Ospite d'onore il poeta Mario Specchio. Il concorso ha inoltre ricevuto la Medaglia del Capo dello Stato Giorgio Napolitano che verrà attribuita alla "Fraternità della Visitazione" di Pian di Scò, una casa speciale che da anni accoglie madri e bambini in difficoltà. Proprio in onore di questa realtà locale il tema della prima edizione del concorso è stato, appunto, la fraternità.


L'altra metà del calcio

Mercoledì 19 marzo, alle 17, incontro con Patrizia Panico, centravanti della nazionale di calcio femminile nella sala delle Lupe del Palazzo Comunale di Siena. Introduce la dottoressa Serenella Civitelli, medico chirurgo. A tutte le donne presenti sarà donata una collana fatta dalle donne ugandesi


Lutto

Il 19 gennaio è scomparso Lamberto Raveggi, consigliere attivo della sezione soci di Scandicci, dove era entrato 12 anni fa. Si è occupato di turismo, e altre iniziative per i soci. Alla famiglia le condoglianze di tutta la sezione soci.

Anche Lido Becheri ci ha lasciati. Fin da giovanissimo dipendente della cooperativa, da pensionato è stato per lunghissimi anni presidente della sezione soci di Prato e consigliere d'amministrazione. Alla famiglia le sincere condoglianze di noi tutti.