L'attività dell'Associazione Trisomia 21 Onlus si sviluppa principalmente attraverso il sostegno alla famiglia, le consulenze per la scuola, gli inserimenti sociali e lavorativi, il tempo libero e lo studio di progetti per l'autonomia, permettendo ai ragazzi Down di vivere anche da soli, quando i genitori non ci saranno più.

I soci Coop hanno una possibilità per contribuire a sostenere il Centro riabilitativo che l'associazione ha recentemente inaugurato, grazie anche ad un contributo della nostra cooperativa. Basta offrire 500 dei propri punti della spesa per far arrivare 10 euro all'associazione. Fino ad agosto sono stati pochi i soci che hanno donato i propri punti per questo progetto. Poi a settembre la situazione è migliorata, grazie anche all'articolo sull'Informatore di settembre.

Da un centinaio di donazioni, al 30 settembre siamo già a 350. E ad ottobre si dovrebbe andare ancora meglio grazie alla mobilitazione dei ragazzi di Trisomia 21 in alcuni punti vendita della cooperativa.

Ecco i punti di vendita dove sono state realizzate, fino ad ora, le maggiori donazioni:

  1. Firenze - Gavinana
  2. Firenze - Ponte a Greve
  3. Prato - via Viareggio
  4. Cascina - Ipercoop
  5. Certaldo
  6. Poggibonsi - Salceto
  7. Agliana
  8. Pontassieve
  9. Pistoia
  10. Pisa - Cisanello

 


Notizie correlate