Scritto da Edi Ferrari |    Luglio 2009    |    Pag.

Giornalista. Dal 1988 nel magico mondo della comunicazione (uffici stampa, pubbliche relazioni, editoria, eccetera), e con una quasi (senza rimpianti) laurea in Lettere, collabora con Unicoop Firenze anche per l'aggiornamento dei contenuti del sito internet, per le pagine del tempo libero. Ha lavorato anche nella redazione di Aida (attuale Sicrea), dove si è occupata principalmente della realizzazione di trasmissioni televisive, fra le quali anche InformaCoop. Per l'Informatore si occupa delle pagine degli "Eventi".

Si replica il 9 e il 21 luglio, nella splendida cornice del giardino fiorentino, Aida di Giuseppe Verdi, scene e costumi del maestro Igor Mitoray. Il 14 luglio, sempre a Boboli, si terranno i Carmina Burana di C. Orff e il Bolero di M. Ravel.

Composta da Carl Orff nel 1937 Carmina Burana è una delle più importanti raccolte di documenti poetici e musicali del medioevo, appoggiata su musica del novecento.

Bolero di Maurice Ravel, (1928) nato come musica per balletto, oggi viene eseguito principalmente come pezzo concertistico.

Info: 0555978309

I soci hanno diritto allo sconto del 10 per cento  sul costo del biglietto acquistato  presso le bilgietterie Multipromo (via SAN Francesco 3, Fiesole e ingresso Boboli Porta Romana)