Di scena Spagna, Sicilia, Messico e Francia. Cena tipica a prezzo fisso, sconto per i soci Coop

A tavola a tema
Si annuncia un'estate all'insegna dei sapori. Nei ristoranti Magnosfera, accanto agli Ipercoop di Cascina e di Arezzo, infatti, da maggio a settembre sarà possibile assaporare le cucine di Spagna, Sicilia, Messico e Francia. La manifestazione "Un mondo di sapori a Magnosfera" prevede quattro settimane gastronomiche a tema, nel corso delle quali tutti i giorni si potranno gustare specialità tipiche. All'interno di ogni settimana sarà poi organizzata una cena (su prenotazione), con camerieri in costume, musiche tipiche e ambientazione. Il prezzo è fisso: 50 mila lire a persona, i soci Coop avranno lo sconto di 10 mila lire a coperto.
Nelle settimane a tema per la Spagna saranno proposte gustose tapas, gaspacho andaluz, gambas al ajillo, paella a la valenciana e tante altre specialità innaffiate da vino blanco o tinto, dalla sangria e dalla cerveza. Per la Sicilia ci saranno piatti di terra e di mare, quali le cozze al tegame piccanti, gli involtini di tonno e di carciofi, il gattò di sarde e carciofi, il castrato alla ragusana e naturalmente i dolci assortiti e la cassata. La settimana del Messico si proporrà con tortillas con frijoles e salsa ranchera, langosta en salsa de mango, tacos de queso e altri piatti tipici, accompagnati da birra e vini messicani. Infine, per la cucina francese, i crostini di paté de campagne o di fois gras, i vols au vent, le quiches lorraines, il filetto di sogliola alla normanna, il maiale con le prugne e tanti formaggi e vini.

Per saperne di più, e per gustare tutte le specialità che proporranno gli chef di Magnosfera, non resta che tenere d'occhio il calendario. Queste le date

28 maggio — 3 giugno
Cascina: Messico
Arezzo: Sicilia
Cena: Cascina 1° giugno, Arezzo 2 giugno

25 giugno — 1 luglio
Cascina: Sicilia
Arezzo: Messico
Cena: Cascina 29 giugno, Arezzo 30 giugno

30 luglio — 5 agosto
Cascina: Francia
Arezzo: Spagna
Cena: Cascina 27 luglio, Arezzo 28 luglio

27 agosto — 2 settembre
Cascina: Spagna
Arezzo: Francia
Cena: Cascina 31 agosto, Arezzo 1° settembre

Per prenotare la cena: tel. 0554393295, Arezzo tel. 0575380044, Cascina tel. 050/779199