Scritto da Edi Ferrari |    Giugno 2009    |    Pag.

Giornalista. Dal 1988 nel magico mondo della comunicazione (uffici stampa, pubbliche relazioni, editoria, eccetera), e con una quasi (senza rimpianti) laurea in Lettere, collabora con Unicoop Firenze anche per l'aggiornamento dei contenuti del sito internet, per le pagine del tempo libero. Ha lavorato anche nella redazione di Aida (attuale Sicrea), dove si è occupata principalmente della realizzazione di trasmissioni televisive, fra le quali anche InformaCoop. Per l'Informatore si occupa delle pagine degli "Eventi".

Imparare l'inglese nel cuore della campagna toscana, con un percorso guidato e docenti di madrelingua, e molte attività ludiche e ricreative. È la proposta del Live Institute per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni al Centro Estivo Saltastecco (presso l'Agriturismo dell'Anselmo a Ginestra Fiorentina) e al Centro Estivo Barbacipolla (presso l'Agricampeggio Cipolattico in località Montagnana), sempre in provincia di Firenze, dal 15 giugno al 24 luglio.

Sono possibili soggiorni residenziali (in tutti e due i centri), sia settimanali dalla domenica al venerdì successivo, che giornalieri (dalle 9 alle 17 dal lunedì al venerdì, solo al Saltastecco). Fra laboratori linguistici e sport, visite guidate, giochi, vari laboratori (d'arte, di scienze, di cucina), teatro e osservazione della natura, bambini e ragazzi potranno divertirsi e insieme imparare la lingua attraverso le esperienze vissute nella quotidianità e con un programma innovativo totalmente in lingua inglese.

I costi. Si va da un minimo di 120 € (importo a settimana del soggiorno giornaliero al Centro Saltastecco, che comprende le attività, il pranzo e la merenda) a un massimo di 390 € (importo a settimana al Centro Saltastecco, che comprende le attività e la pensione completa).

Info ed iscrizioni: Live Institute, tel. 055363032, www.liveinstitute.it.