Le nostre newsletter
Il mondo di domani inizia da quello che facciamo oggi.
Riscopriamo una delle arti più antiche e salutari della storia: il camminare. Per Unicoop Firenze rafforzare il concetto di un corretto stile di vita significa promuovere iniziative che vedano al centro una sana alimentazione ed una buona attività motoria attraverso l’esercizio del camminare. Per questo le sezioni soci Unicoop Firenze promuovono camminate aperte a tutti sui temi della salute, dell’arte, della cultura, dell’ambiente.
Iscriviti all'eventoRiscopriamo una delle arti più antiche e salutari della storia: il camminare.
Per Unicoop Firenze rafforzare il concetto di un corretto stile di vita significa promuovere iniziative che vedano al centro una sana alimentazione ed una buona attività motoria attraverso l’esercizio del camminare.
Per questo le sezioni soci Unicoop Firenze promuovono camminate aperte a tutti sui temi della salute, dell’arte, della cultura, dell’ambiente.
Percorso immerso in un paesaggio antico, con alberi di olivi e cipressi e campi coltivati.
Percorreremo le strade che un tempo collegavano Fiesole con Firenze e con la valle del Mugnone.
Si tratta di un territorio ricco di storia con evidenze archeologiche che coinvolgono gli etruschi e i romani, ville e conventi costruiti nel periodo rinascimentale dalle ricche famiglie fiorentine per soggiorni soprattutto estivi e case da contadini.
San Domenico, Fiesole, Firenze, FI
Ottieni indicazioni stradaliIMPORTANTE:
E' necessario presentarsi 15 minuti prima della partenza nel luogo d'incontro.
Ai partecipanti saranno consegnate delle radioguide con auricolari monouso.
> Percorso: abbastanza impegnativo, con vari saliscendi.
> Lunghezza: km 5
Evento gratuito