Le nostre newsletter
Il mondo di domani inizia da quello che facciamo oggi.
Un'iniziativa per gli Under 30 per scoprire il modo dei gioielli in vetro!
Iscriviti all'eventoUnicoop Firenze propone un'Iniziativa ideata e realizzata da Artex nell’ambito di Officina Creativa Lab promossa da Regione Toscana, Comune di Firenze e in collaborazione con CNA Toscana, Confartigianato Imprese Toscana.
Caterina Zucchi - Maestra del gioiello in vetro nel suo laboratorio Studiozero-vetro progetta e crea interamente a mano, gioielli in vetro di Murano soffiato e non. Tra le tante tecniche di lavorazione del vetro, preferisce la tecnica a cannello perché si basa su azioni immediate, dove la precisione e l’abilità dei gesti, rendono il vetro ancor più versatile. E’ una tecnica che le concede un margine d’improvvisazione e le consente di esprimere al meglio la sua creatività. Per questo i gioielli Studiozero-vetro sono pezzi unici. Simili tra loro ma, mai uguali. Ha partecipato a fiere, mostre e premi.
Caterina, specializzata nella progettazione e sviluppo di oggetti preziosi in vetro di Murano, racconterà la sua esperienza, introducendo le tecniche di design e lavorazione che da secoli caratterizzano la manipolazione del vetro, parlerà del suo percorso formativo e del significato di fare impresa oggi, riprendendo la tradizione, innovando linee e tematiche.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, in caso di esaurimento posti le esperienze verranno trasmesse in diretta streaming sul canale IG di Artex.
Sala Masaccio, Officina Creativa Lab by ARTEX c/o Via Giano della Bella 20, 50124, Firenze, Firenze, FI
Ottieni indicazioni stradaliIMPORTANTE:
E' necessario presentarsi 15 minuti prima dell'evento e presentare la prenotazione.
Evento gratuito