Le nostre newsletter
Il mondo di domani inizia da quello che facciamo oggi.
Riscopriamo una delle arti più antiche e salutari della storia: il camminare, per questo le sezioni soci Unicoop Firenze promuovono camminate aperte a tutti sui temi della salute, dell’arte, della cultura, dell’ambiente.
Iscriviti all'eventoRiscopriamo una delle arti più antiche e salutari della storia: il camminare.
Per Unicoop Firenze rafforzare il concetto di un corretto stile di vita significa promuovere iniziative che vedano al centro una sana alimentazione ed una buona attività motoria attraverso l’esercizio del camminare.
Per questo le sezioni soci Unicoop Firenze promuovono camminate aperte a tutti sui temi della salute, dell’arte, della cultura, dell’ambiente.
Greve, nato a cavallo tra XII e XIII secolo come “mercatale”, grazie alla posizione strategica rispetto alle importanti vie di comunicazione dell’epoca, è da sempre considerato la porta di accesso al Chianti. Poco lontano si trova il bellissimo borgo fortificato di Montefioralle, che conserva ancora oggi la sua origine medievale, con le pittoresche case in pietra raccolte intorno all’antico castello, cuore del paese. A poco più di un chilometro si trova un altro piccolo gioiello, la pieve di San Cresci, costruita in stile romanico, poi restaurata con elementi in stile gotico e barocco che la rendono particolare e unica.
Parcheggio Piazza della Resistenza, Greve in Chianti Provincia FIRENZE , Firenze, FI
Ottieni indicazioni stradaliIMPORTANTE:
E' necessario presentarsi 15 minuti prima della partenza nel luogo d'incontro.
Ai partecipanti saranno consegnate delle radioguide con auricolari monouso.
> Percorso: ad anello, con vari saliscendi
(dislivello circa 110 metri)
> Lunghezza: km 6
Le tappe:
A (Piazza della Resistenza - Greve in Chianti)
B (Montefioralle) C (La Macina di San Cresci)
D (Piazza della Resistenza - Greve in Chianti)
Evento gratuito