Le nostre newsletter
Il mondo di domani inizia da quello che facciamo oggi.
Grazie a Unicoop Firenze e Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci evento gratuito per gli Under 30 che si iscrivono in piattaforma!
Iscriviti all'eventoMercoledì 2 ottobre appuntamento al Centro Pecci per una serata dedicata ai giovani under 30 che si registrano sul portale di Unicoop Firenze: dalle 19 visita alla mostra Colorescenze - Artiste Toscana Futuro con la guida del direttore del Centro Pecci Stefano Collicelli Cagol e a seguire aperitivo gratuito all’interno degli spazi espositivi.
La mostra Colorescenze - Artiste Toscana Futuro riunisce dodici artiste, toscane di origine o di adozione, appartenenti a diverse generazioni e impegnate nella produzione di nuove forme e nuovi immaginari con materiali spesso raccolti sul territorio, sempre capaci di suggerire strumenti e vocaboli inaspettati per costruire il futuro. Il titolo è esemplificativo: una parola ispirata da un collage di Lucia Marcucci che sembra unire – attraverso il riferimento al colore e alla conoscenza – universi differenti, ma mai come oggi così vicini: l’arte, la scienza e la sapienza.
Nel sistema dell’arte contemporanea questo gruppo di artiste straordinarie racconta l'unicità del contesto toscano, caratterizzato da una presenza capillare di creatività che lo differenzia dalla concentrazione di altre regioni italiane.
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci - V.le della Repubblica, 277, Prato, Prato, PO
Ottieni indicazioni stradaliIMPORTANTE:
E'necessario presentarsi 15 minuti prima dell'evento.
Ingresso gratuito e special gift del Centro Pecci riservato agli under 30 registrati sul portale Unicoop Firenze.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
Evento gratuito