Coop_cultura

Toscana rivelata

Enti e teatri convenzionati

Spettacoli nel carrello

Fai la spesa e prenota il teatro!

 

 

“Toscana rivelata”, la serie di visite guidate per i soci alla scoperta del patrimonio artistico e culturale della regione, arriva questa volta a Sansepolcro (Arezzo) dove, all’interno del Museo Civico, è custodita la celebre “Resurrezione” di Piero della Francesca, emblema e simbolo della città, opera che fu definita dallo scrittore inglese Aldous Huxley “la più bella più bella pittura del mondo”.

Il Museo ospita anche la mostra temporanea “Leonardo da Vinci – Visions” che, con le parole del direttore del Museo Galileo di Firenze Paolo Galluzzi (la mostra è il risultato di un ampio percorso progettuale ideato proprio dal Museo Galileo), invita il visitatore “ad esplorare il modo di pensare di Leonardo e la sua concezione unitaria della conoscenza come sforzo di assimilare, con ardite sintesi teoriche e con geniali esperimenti, le leggi che governano tutte le meravigliose operazioni dell’uomo e della natura”. Conclude il percorso la visita alla Casa di Piero della Francesca.

Il 6 e 13 luglio alle 15.30.

 

Info:

Il Museo Civico di Sansepolcro è in via Niccolò Aggiunti, 65 (www.museocivicosansepolcro.it).

Prenotazione obbligatoria tramite l’agenzia Biturgia Travel (viale Veneto 53, Sansepolcro tel. 0575 741747 mail biturgiatravel@gmail.com) e soggetta a disponibilità di posti.

Ciascun socio ha la possibilità di effettuare una prenotazione per massimo due persone. I soci sono tenuti al pagamento del biglietto cumulativo Museo, mostra e Casa di Piero, salvo le riduzioni e gratuità previste

Il punto di incontro della guida sarà all’ingresso del Museo 15 minuti prima dell’inizio della visita (cioè alle ore 15.15).

 

 

 

 

Tutte le date

Da: 06/07/2019

Visite guidate

Contatti




Indirizzo

FIRENZE (Firenze)

Prezzo per i soci: Vedi dettaglio costi

Prezzo per i non soci: Iniziativa riservata ai soci

(Biglietto cumulativo Museo mostra e Casa di Piero: intero € 9,50 con la visita alla casa di Piero; ridotto € 5,00 (ragazzi tra 11 e 18 anni) compreso la Casa di Piero; gratuito per minori di 10 anni, disabili con accompagnatore, giornalisti accreditati, scuole di Sansepolcro, guide turistiche, possessori carta Icom, e militari. Visita guidata gratuita per i Soci Unicoop Firenze. )

Eventi in evidenza

Leonardo a Vinci. Alle origini del Genio

15/04/2019 - 15/10/2019

Toscana rivelata

06/07/2019

Toscana rivelata

06/07/2019