• 10/02/2021

VALDERA: CONSEGNATI QUASI 3MILA EURO DI BUONI SPESA UNICOOP FIRENZE

VERRANNO UTILIZZATI DALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO PER LE PERSONE IN DIFFICOLTA'

L'emergenza alimentare resta una delle problematiche più frequenti, anche in Valdera. Lo riferiscono le associazioni di volontariato che operano sul territorio e a cui arrivano le richieste di aiuto delle persone più fragili. A loro sono destinati i buoni spesa che ieri la sezione soci Coop Valdera ha donato, nell'ambito della campagna per il contrasto alle disuguaglianze Nessuno Indietro.

I buoni, per un valore di 2.905 euro di buoni, sono stati consegnati dalla presidente della sezione soci Coop Liviana Canovai alla Caritas diocesana di San Miniato, alla Croce Rossa di Pontedera, all'Associazione Fonte di Vita, a Lunperlaltro Bientina, alla San Vincenzo dei Paoli e alla Misericordia di Pontedera e diventeranno a breve pacchi alimentari per i più poveri.

"La consegna dei buoni spesa Unicoop Firenze è un aiuto concreto: tante famiglie con la pandemia hanno perso le fonti di reddito e non hanno più le risorse per mettere un pasto in tavola. A loro va la nostra vicinanza e il nostro contributo concreto. Come sezione soci e come cooperativa noi ci siamo, perché da questa crisi si esce solo insieme, come comunità" afferma Liviana Canovai, presidente sezione soci Coop Valdera.