• 06/03/2019

Neto: venerdì 8 marzo inaugurazione del Coop.fi rinnovato

Apertura alle 8.30 con più comodità per soci e clienti e grande attenzione all’ambiente

Esterno del punto vendita de Il Neto, prima della ristrutturazione

Più spazio per le casse e nuove postazioni self, più luce per scegliere dagli scaffali e risparmiare energia, un esterno più gradevole e funzionale per soci e clienti che arrivano a fare la spesa nel Coop.Fi del Neto, in via Leopardi 66, che riaprirà al pubblico, dopo la chiusura di domani pomeriggio, venerdì 8 marzo alle 8.30.

Il rinnovamento del negozio di Sesto Fiorentino è pensato per rendere più accogliente lo spazio e più piacevole, comodo e veloce fare la spesa per soci e clienti. Tanti gli interventi, a partire dallo spazio esterno, con l’imbiancatura e l’implementazione e la sostituzione delle vecchie luci con nuove a led. Cambia anche il parcheggio: grazie ad una inversione del senso di marcia sarà possibile fare più di un giro.

All’interno, arrivano le casse Fast per fare più veloce e le nuove casse Salvatempo sostituiscono le precedenti, mentre aumenta lo spazio in uscita per i clienti. L’obiettivo è quello di rendere più comodo e veloce fare la spesa. Inoltre è stata creata un’area per il consumo del pranzo con tavoli e sedie a disposizione per i soci e clienti, con un microonde per scaldare le vivande e un distributore di bibite calde.

A questo si aggiunge la realizzazione di un’area ristoro per i dipendenti, più confortevole e spaziosa rispetto al passato.

Infine, un tassello importante dell’ammodernamento del Coop.Fi del Neto è la sostituzione di tutte le luci del negozio con nuove lampade a led, più luminose e soprattutto più “sane” per l’ambiente, vista l’importante riduzione dei consumi di energia elettrica.

Il negozio continuerà ad accogliere il socio e cliente con un ricco assortimento del reparto ortofrutta, con prodotti di stagione, prodotti biologici e dei fornitori toscani, uno spazio interamente dedicato alla frutta secca, sempre più richiesta per motivi di salute e di gusto, e un'area riservata ai frutti esotici, per conoscere e gustare tutti i sapori dal mondo.

Il percorso nel rinnovato Coop.Fi del Neto continua nel reparto forneria, con ampia scelta di prodotti cotti quotidianamente in punto vendita, tanta pasticceria, stuzzichini, specialità̀ salate e la possibilità di prenotare la pizza o il dolce e ritirarli all’orario desiderato.

Seguono pescheria, con pesce fresco che viene consegnato in punto vendita poche ore dopo essere stato pescato, da filiera garantita e rintracciabile, con un banco assistito aperto tutte le mattine dalle 8 alle 13 e assortimento confezionato tutto il giorno, e macelleria di qualità. Importanti anche gli assortimenti di gastronomia e rosticceria, studiati per venire incontro alle nuove esigenze dei consumatori, sempre più attenti alla comodità e a risparmiare tempo in cucina.

Per chi invece mette al primo posto la salute, c’è, rinnovato, il reparto freschi con prodotti Coop, la linea Origine, oltre a prodotti biologici e del territorio e a quelli senza glutine e senza lattosio, per rispondere a tutti gli stili di consumo e le esigenze alimentari.

Sugli scaffali, inoltre, sempre più spazio ad assortimenti che rispondono ai nuovi stili di consumo, biologici, free from, vegani e vegetariani senza glutine, eccellenze della tradizione come DOP, DOC, IGP e IGT, oltre ad una particolare attenzione a prodotti etnici e dedicati agli animali, a parafarmaci e integratori.

Con il rilancio del negozio, spazio anche ad iniziative commerciali, come il 10% di sconto sugli acquisti fatti ai diversi reparti freschissimi nei giorni 8, 9 e 16 marzo e uno al giorno dall’11 al 15 marzo. L’8 marzo inoltre, in occasione della giornata della donna, a tutte le socie e clienti verrà consegnato un piccolo omaggio floreale, mentre l’11 marzo, per dare una mano all’ambiente e ridurre l’suo della plastica, ogni socio potrà comprare al prezzo di un centesimo una borsa spesa riutilizzabile Coop.Fi.