• 24/05/2021

Fondazione Il Cuore si scioglie per il Casolare: la raccolta fondi continua

Buon successo per la passeggiata di raccolta fondi di sabato scorso. Continuano le iniziative per finanziare l'allestimento degli alloggi per uomini anziani soli in condizioni di povertà del Casolare, anche grazie alla collaborazione con Arci Prato Info: https://www.eppela.com/it/projects/30336-il-casolare-un-nuovo-orizzonte

Si è appena concluso un finesettimana all'insegna della solidarietà a Prato. Molti infatti i partecipanti sia alla cena da asporto solidale organizzata con il Circolo Paperino, sia alla camminata di sabato scorso (immagini in allegato). Obiettivo: contribuire alla raccolta fondi popolare volta a sostenere l'allestimento di alloggi per uomini anziani soli, che non hanno sufficienti risorse per permettersi un affitto.

Il progetto rientra fra i progetti Pensati con il cuore ed è sostenuto da Fondazione Il Cuore si scioglie, sezione soci Coop di Prato e Caritas. Un importante sostegno arriva anche da Arci Prato che collabora all'organizzazione degli eventi di raccolta fondi. In totale le iniziative del finesettimana hanno permesso di raccogliere 800 euro.

I prossimi appuntamenti in calendario sono:
- il 28 maggio l'aperitivo sempre con il Circolo di Paperino,
- il 4 giugno la pizzata al Circolo I Risorti,
- il 9 quella presso il Circolo Arci Borgonuovo. A chiusura del calendario delle iniziative la cena di cacciagione presso il Circolo Rodolfo Boschi di Santa Maria a Colonica l'11 giugno e il 12 la grigliata al Circolo Arci Fiorenzo Favini.

Accanto alla Fondazione Il Cuore si scioglie e all'associazione Il Casolare, infatti, c'è anche Arci Prato impegnata a sostenere il progetto del Casolare: “Negli scorsi mesi la perdita di socialità è stato uno dei danni più rilevanti della pandemia – fanno sapere da Arci Prato – ed ha colpito anche il mondo dei circoli Arci. Ripartire adesso, anche se con modalità differenti dal passato, ed unirci all'impegno per la casa per uomini soli sostenuti dal Casolare è una bella opportunità e un bel modo di fare comunità”.

Informazioni e prenotazioni:
sez.prato@socicoop.it

Pensati con il Cuore è la campagna di raccolta fondi della Fondazione Il Cuore si scioglie, nata per sostenere i progetti delle associazioni del territorio. Il meccanismo è quello di coinvolgere e sensibilizzare le persone, facendo conoscere le realtà locali impegnate nella solidarietà e invitando a dare un contributo per la realizzazione di piccoli e grandi sogni. Una volta arrivati a metà della cifra necessaria, la Fondazione Il Cuore si scioglie raddoppia l’importo per centrare l’obiettivo.

Una novità importante dell'edizione 2021 è rappresentata dalla possibilità di sostenere i progetti attraverso l’acquisto di un prodotto del territorio, che sarà segnalato nei punti vendita Coop.fi. Per il progetto dell'associazione Il Casolare sono i cantucci al cioccolato del Biscottificio di Migliana.