• 02/01/2021

Dieci mascherine a 1,5 euro nei Coop.Fi

La cooperativa diminuisce il prezzo di quello che è ormai diventato un bene di prima necessità.

Un ulteriore ribasso del prezzo delle mascherine chirurgiche in tutti i Coop.Fi della Toscana (104 punti vendita nelle province di Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Siena, Pisa ed Arezzo).

Dal primo gennaio 2021, infatti, il pacchetto da 10 mascherine a marchio Coop costa 1,50 euro (0,15 centesimi l’una). Ancora più convenienti quindi le mascherine a marchio Coop: quello che ha inaugurato il nuovo anno è il terzo intervento sul prezzo finale delle mascherine a marchio.

Entrate in assortimento in primavera al prezzo di 5 euro a confezione da 10 pezzi, poi scese già a fine ottobre scorso ai 3 euro e adesso in vendita a 1,5 euro. Si tratta di un dispositivo medico che può contare su: tre strati protettivi, la certificazione CE, un indice di filtrazione superiore al 98%. Su tutti i requisiti richiesti per un prodotto a marchio vigila per i dovuti controlli la Direzione Qualità di Coop Italia.

“Le mascherine sono ormai un bene di prima necessità. Per questo vogliamo offrirle ai nostri soci e clienti alle migliori condizioni di mercato possibili. Essendo un prodotto a marchio sono sottoposte a tutti i controlli di qualità Coop - fanno sapere dalla Cooperativa - e rendendole ancora più convenienti invitiamo tutti ad utilizzarle: ancora oggi rappresentano infatti una delle poche misure efficaci per combattere il virus. Rendendole accessibili ad un prezzo più conveniente riteniamo di metterci a servizio della collettività”.

Maria Serena Wiedenstritt
Comunicazione Istituzionale Unicoop Firenze