• 02/01/2021

Dall'associazione sportiva Golf Club Toscana un contributo per la ricerca scientifica "Sosteniamo la ricerca oggi per tornare vicini domani" già quasi a quota 1,2 milioni di euro

La sezione soci Coop di Siena ringrazia l'Associazione sportiva di Gavorrano e il suo presidente Salvatore Rotella che negli scorsi giorni hanno fatto una donazione di 500 euro per Sosteniamo la ricerca oggi per tornare vicini domani.

La raccolta fondi Sosteniamo la ricerca oggi per tornare più vicini domani, che si avvia verso la conclusione il prossimo 6 gennaio e sfiora già quota 1,2 milioni di euro, si arricchisce ogni giorno di nuovo contributi, a conferma della grande sensibilità del territorio e di una attenzione importante alla ricerca scientifica. Per Unicoop Firenze, infatti, lo scopo del crowdfunding era doppio: raccogliere risorse per il MAD Lab di Toscana Life Sciences e gli studi sulla terapia a base di anticorpi monoclonali capace di contrastare il Covid19 e accendere i riflettori sul lavoro dei giovani ricercatori che grazie alle loro competenze possono cambiare il futuro di tutti noi.

Così la sezione soci Coop di Siena ringrazia l'Associazione sportiva dilettantistica Golf Club Toscana con sede a Gavorrano (GR) in località Il Pelagone e il suo presidente Salvatore Rotella che negli scorsi giorni hanno fatto una donazione di 500 euro per Sosteniamo la ricerca oggi per tornare più vicini domani.

"Ogni anno nei giorni di Natale organizziamo un torneo di golf con una cena finale per scambiarci gli auguri fra associati - spiegano dall'associazione - questo ovviamente non è stato possibile ma, in questo anno molto particolare ed estremamente triste, pensando alle tante vittime e alle loro famiglie, abbiamo deciso che il modo migliore di augurare a tutti qualcosa di buono era fare una donazione per sostenere la ricerca scientifica. Così abbiamo pensato alla campagna di Unicoop Firenze per Toscana Life Sciences e deciso di dare il nostro contributo. Niente tornei e cene, quindi, per queste Feste 2020 quanto piuttosto un nostro piccolo pensiero per ringraziare chi si sta dando da fare per tutti noi".

"Ringrazio l'associazione e spero che questo contributo possa servire anche da stimolo per altre realtà simili. Quest'anno la pandemia ha rivoluzionato la consuetudine di ritrovarsi e passare dei momenti sereni insieme, ma è proprio per riguadagnare la possibilità di incontrarci e abbracciarci che è necessario oggi sostenere la ricerca scientifica e il lavoro di quanti studiano una terapia efficace contro il Covid" ha affermato Giampiero Pacchierotti, presidente sezione soci Siena.

Maria Serena Wiedenstritt
Comunicazione Istituzionale Unicoop Firenze
055 4780764
339 6300995