• 05/12/2018

Buoni spesa per la raccolta alimentare

Oggi la consegna di 6580 euro alle associazioni di volontariato. I buoni sono relativi alle raccolte di marzo e ottobre 2017

Sono stati consegnati questa mattina nella sala soci del Centro*Empoli i buoni spesa erogati da Unicoop Firenze alle associazioni di volontariato dell’Empolese che hanno contribuito al successo delle raccolte alimentari di marzo ed ottobre 2017, organizzate dalla Fondazione Il Cuore si scioglie onlus.

I buoni da 10 euro ciascuno per un totale di 6580 euro sono validi fino al 31.12.2019. Si aggiungono ai 24.299 Kg di prodotti donati da soci e clienti Coop nelle due raccolte del 2017.

I buoni spesa saranno destinati alle persone in difficoltà che sono assistite da Caritas Empoli – Caritas Ponzano, Pubbliche Assistenze Empoli, Misericordia Empoli, Misericordia Sovigliana, Caritas Capraia e Limite, Caritas Cerreto Guidi, Caritas Montelupo, Caritas Parrocchia S. Croce – Vinci, Caritas Vitolini, Caritas Ponte a Elsa, Auser e Croce Rossa.

Erano presenti alla consegna dei buoni spesa il sindaco di Empoli, Brenda Barnini, la presidente di Re.So – Recupero Solidale Marinella Catagni e Francesca Martini, presidente sezione soci Coop Empoli.

“Il nostro territorio si conferma solidale con quanti stanno attraversando un periodo di difficoltà. Ringraziamo Unicoop Firenze per i buoni spesa che si aggiungono ai prodotti che vengono donati da soci e clienti ad ogni appuntamento con la raccolta alimentare: una occasione che vede tanti volontari mobilitarsi per aiutare gli altri” afferma Francesca Martini, presidente sezione soci Coop di Empoli.

Serena Wiedenstritt
Comunicazione Istituzionale Unicoop Firenze
0554780764
3396300995