• 10/02/2021

A MONTECATINI LA CONSEGNA DI QUASI 2.500 EURO DI BUONI SPESA UNICOOP FIRENZE CHE VERRANNO UTILIZZATI DALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO PER LE PERSONE IN DIFFICOLTA'

Le associazioni: "Ringraziamo Unicop Firenze e i suoi soci per il prezioso contributo. La crisi colpisce ancora tantissime persone e l'aiuto alimentare è fondamentale". Il contributo nell'ambito della campagna di solidarietà Nessuno Indietro.

Sono destinati a chi in questo periodo di emergenza sanitaria vive in condizioni di difficoltà economica, a chi ha perso il lavoro o si trova a gestire una situazione complicata. Singoli e famiglie che con il Covid hanno perso le poche entrate che permettevano di fare la spesa. Per loro, le associazioni di volontariato che operano sul territorio della Valdinievole impiegheranno i buoni spesa ricevuti ieri da Unicoop Firenze, per un totale di 2365 euro.

I buoni sono stati consegnati dal presidente della sezione soci Coop Valdinievole Maura Farnocchia e dalla referente solidarietà Valeria Tuci a Graziano Borselli di Croce Rossa Italiana di Monsummano, Mario Favilla di Comunità Solidale Lamporecchio, Loris Campioni di Banco Solidale di Buggiano e Mariacristina Brizzi di Caritas diocesana di Pescia che li utilizzeranno per preparare pacchi spesa per le persone bisognose - in allegato foto della consegna.

"Le richieste di aiuto che arrivano alle associazioni riguardano spesso l'emergenza alimentare. Unicoop Firenze e la sezione soci Coop Valdinievole, con questa donazione che rientra nella campagna per il contrasto alle disuguaglianze Nessuno Indietro, vogliono dare un sostegno concreto e un segnale di vicinanza a chi vive un momento di disagio" afferma Farnocchia.

"Ringraziamo di cuore Unicoop Firenze che da sempre ed in particolare fin dall'inizio dell'emergenza Covid ci ha sostenuto, con aiuti economici e con la presenza e la vicinanza della sezione soci. Il periodo che stiamo vivendo ha acuito le fragilità già esistenti e gettato nel bisogno persone che prima della crisi avevano i propri mezzi di sostentamento. Il contributo della Cooperativa è stato basilare per tutti" fanno sapere dalle associazioni che hanno ricevuto i buoni.