La Collezione tessile Somma si è conclusa lo scorso 25 febbraio con  un successo superiore a ogni attesa. Per mantenere la produzione in Italia, il prodotto tornerà disponibile dal 3 maggio 2019.

Scusandoci per l'attesa, ringraziamo soci e clienti per il successo della collezione.

 

 

Somma 1867 è sinonimo di raffinata biancheria per la casa e di tessuti di prestigio. Le collezioni Somma si sono imposte nel mondo del tessile per l’elevata qualità e per il loro stile inconfondibile. I decori eleganti, la ricercatezza dei tessuti utilizzati e l’artigianalità delle finiture rendono il marchio un testimonial dell’eccellenza del Made in Italy.

Dalla tessitura, sino alla confezione ed al controllo di qualità, ogni passaggio è realizzato nelle unità produttive italiane, per dar vita a prodotti tessili di assoluta raffinatezza sartoriale e proposte di stile per ogni ambiente della casa. Eleganza e creatività nel rispetto della tradizione sono gli elementi d’ispirazione delle collezioni Cora e Mudec.




Collezione Cora, un coordinato completo per il bagno in due eleganti versioni di colore, realizzato in morbida spugna di puro cotone idrofilo ed impreziosito da una particolare e prestigiosa lavorazione a grana di riso. Rifinite sui due lati con un bordo jacquard e frange, le spugne si distinguono per la morbidezza e l’ottima capacità di assorbimento. I due colori, panna e carta da zucchero, impreziosiscono la stanza da bagno con un tocco di inconfondibile eleganza. Il plaid ed il cuscino della collezione Mudec permettono di arredare la casa con accessori di stile ed eleganza unica, per arricchire la zona living o il letto.




CERTIFICAZIONI

Il controllo dell’intera filiera di produzione, totalmente italiana, prevede la scelta di materie prime derivanti da coltivazioni tracciabili ed a basso impatto ambientale, l’utilizzo di energia prodotta solo da fonti rinnovabili, la ricerca costante di tecniche e di tinture non aggressive poco impattanti e la promozione di un packaging che valorizzi i prodotti, senza gravare sulla natura. Queste misure pro-ambiente hanno permesso a Somma di ottenere la certificazione di qualità Oeko-Tex, che garantisce prodotti privi di sostanze nocive.