Grande successo per la nuova iniziativa di Coop: continua l'offerta di informazione e intrattenimento per soci e clienti durante questo periodo di emergenza con la donazione di film, libri, news, lezioni di fitness. Dal 18 aprile il rilancio con nuovi abbonamenti a quotidiani e riviste.

Partita con successo lo scorso 8 aprile “A casa con Coop”, l’iniziativa di Coop con Rakuten TV e Storytel, e con il coinvolgimento di Librerie.coop, per essere più vicina agli italiani costretti nelle mura domestiche dall’emergenza Coronavirus, con un sistema di donazione di servizi di informazione, intrattenimento e attività fisica. Un modo per tenere sempre aperta una finestra sul mondo e per regalare un poco di spensieratezza in queste lunghe giornate e per le prossime festività pasquali. L’offerta spazia dagli e-book agli audiolibri, ai film, programmi e serie tv, abbonamenti a quotidiani e riviste, lezioni di yoga con Lifegate.

Rapidamente esauriti i primi 5000 abbonamenti a diversi quotidiani e riviste come Corriere della Sera, Repubblica, Gruppo QN (La Nazione, Il Giorno, Il Resto del Carlino), Donna Moderna, e già distribuiti oltre 6000 ebook e 150.000 film, Coop rilancia con altri 8000 abbonamenti reinserendo due quotidiani nazionali come Corriere e Repubblica e la rivista Donna Moderna e allargando ulteriormente l’offerta con Oggi (1000 abbonamenti per 3 mesi di durata), Dove (1000 abbonamenti per 6 mesi di durata), Casa Facile (1000 abbonamenti per 6 mesi di durata), Famiglia Cristiana (1000 abbonamenti per 6 mesi di durata) e Internazionale (1000 abbonamenti per 3 mesi di durata).

I nuovi abbonamenti tutti gratuiti sono disponibili a partire dal 18 aprile.

COME FUNZIONA?


Un’operazione speciale, della durata iniziale di circa un mese, che raggiungerà almeno 200.000 persone in tutta Italia.
L’accesso al servizio è disponibile dal sito www.acasaconcoop.it da cui sono erogati tutti i codici per l’accesso. Per ciascun servizio sono distribuiti codici di accesso per singole attivazioni (film a noleggio o e-book da scaricare) o per sottoscrizioni almeno mensili senza alcun costo. Ciascun utente può scegliere un solo servizio.
Una volta effettuato l’accesso al sito occorre scegliere un buono per ricevere film, e-book, audiolibri, lezioni di yoga e informazione. Dopo aver richiesto il buono riceverai le istruzioni per attivare il servizio scelto.

FILM, LIBRI, RIVISTE E LEZIONI DI FITNESS


Con Rakuten TV, l’accordo siglato con Coop Italia prevede la donazione di ben 500.000 codici (un codice un film) a oltre 60.000 utenti, prevedendo così per ciascun utente che si iscriverà alla piattaforma di ricevere 8 codici.

Su Storytel la possibilità fino a 2 mesi per 150.000 utenti di godere dell’ampia offerta di audiolibri e podcast. La promozione con Coop partirà dall’11 aprile.

Librerie.coop, in collaborazione con il Gruppo editoriale Giunti, metterà a disposizione on line 50 titoli in ebook gratuiti, per un totale di 10.000 copie digitali, con un assortimento ampio e trasversale di generi e argomenti per tutta la famiglia. Tramite la registrazione sul sito i beneficiari di “A casa con Coop” potranno inoltre scaricare gli ebook gratuiti della campagna #iorestoacasaeleggo con #libreriecoop e ottenere ulteriori condizioni di favore.


Completano l’offerta abbonamenti a diversi quotidiani e riviste e la possibilità di usufruire di 16 lezioni online di smart yoga per adulti e bambini per la durata di 4 settimane grazie alla collaborazione con Lifegate, una società benefit, considerata il punto di riferimento della sostenibilità e conta su una community di oltre 6 milioni di persone interessate o appassionate ai temi legati alla sostenibilità.

DUE PARTENER DI ECCELLENZA

  • Rakuten TV, presente in 42 Paesi, fa parte di Rakuten Inc, uno delle principali società di servizi internet al mondo, con sede in Giappone, è una delle più grandi piattaforme europee di video on demand con un catalogo ricchissimo di film a noleggio e in streaming, sia a pagamento sia gratuiti, con le ultime novità dal grande schermo nella migliore qualità audio-video e canali tematici.
    I canali Kids, Film e Rakuten Stories offrono contenuti originali ed esclusivi come Matchday: Inside FC Barcelona, MessiCirque, Inside Kilian Jornet, il documentario Andrés Iniesta – L’eroe inaspettato, oltre ad una sezione family e una dedicata alle serie TV.

  • Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast, presente ad oggi in Svezia, Emirati Arabi, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Polonia, Olanda, Russia, Spagna e India. Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, vanta un catalogo in continuo aggiornamento che conta oltre 100mila titoli in tre diverse lingue (italiano, inglese e spagnolo), tra i quali molte esclusive. A questi si aggiungono oltre 60.000 ebook in lingua inglese.

 
toscana