Tutti all'Opera

Posti riservati ai soci di Unicoop Firenze per sei spettacoli del Maggio Musicale Fiorentino: appuntamento al Teatro dell’Opera di Firenze per un sabato e cinque domeniche pomeriggio

È la nuova iniziativa di Unicoop Firenze e del Maggio Musicale Fiorentino per la nuova stagione 2017/2018: sei spettacoli pomeridiani, un sabato e cinque domeniche (ore 15.30), i soci di Unicoop Firenze potranno approfittare di una promozione speciale con un biglietto in platea a 10 Euro acquistabile presso il Box Office nei punti vendita di Unicoop Firenze.

Sei eventi imperdibili che riportano la domenica in un luogo di cultura e grande musica, con opere e concerti che spaziano da Puccini a Bellini a Mozart, portate in scena ed eseguite al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (Piazzale Vittorio Gui, 1) ad un costo accessibile a tutte le tasche, grazie alla collaborazione fra Unicoop Firenze e il Maggio Musicale Fiorentino.

E siccome la Coop va all’opera, anche l’opera va alla Coop, per presentare in anteprima i concerti e le recite in calendario: gli appuntamenti saranno conversazioni musicali di introduzione alle opere e vedranno protagonisti lo stesso sovrintendente Cristiano Chiarot, i maestri Fabio Luisi, prossimo direttore musicale del Maggio che parlerà di La favorite  di Donizetti e Federico Maria Sardelli che illustrerà Alceste di Gluck, la musicologa Katiuscia Manetta e il maestro Zubin Mehta che presenterà l’opera in scena il 23 giugno Il prigioniero di Dallapiccola.

Il calendario degli appuntamenti

  • Domenica 22 ottobre, ore 15.30, La rondine di Puccini
  • Domenica 26 novembre, ore 15.30, La sonnambula di Bellini ( presnetazione in anteprima al Centro*Sesto il 9 novembre alle 17.30)
  • Domenica 25 febbraio, ore 15.30, La favorite di Doninzetti
  • Domenica 4 marzo, ore 15.30, Requiem di Mozart
  • Domenica 25 marzo, ore 15.30, Alceste di Gluck
  • Sabato 23 giugno, ore 15.30, Il Prigioniero di Dallapiccola

Acquisto dei biglietti presso il box office presente nei punti vendita Unicoop Firenze

L'Opera in anteprima al Coop.fi!

Centro*Sesto - Il 9 novembre, alle 17.30, nella sala soci al I piano del Centro*Sesto, Cristiano Chiarot, Sovrintendente della Fondazione Maggio Musicale Fiorentino, e Giovanni Vitali, Responsabile promozione culturale, presentano La Sonnambula di Vincenzo Bellini. Ingresso libero.
L'opera sarà in scena il 26 novembre, alle 15.30, al Teatro dell'Opera di Firenze.


Tutti all'Opera...in treno

Per lo spettacolo "La Sonnambula" di Vincenzo Bellini, in scena il 26 novembre al Teatro dell'Opera di Firenze, treno speciale Lucca Firenze (A/R) per i soci delle sezioni soci di Lucca, Valdiserchio Versilia, Pisa, Cascina, Valdera, Valdarno Inferiore, Certaldo, Fucecchio, Castelfiorentino, Empoli, Le Signe e Firenze Nord ovest.

Treno speciale Lucca - Firenze andata e ritorno
(con fermate a Pisa, Cascina, Pontedera, San Miniato, Empoli, Lastra a Signa, Firenze Le Piagge, Firenze Porta a Prato).

Il treno ferma alla Stazione Leopolda davanti al Teatro dell'Opera di Firenze.

I biglietti euro 15 (10 euro spettacolo+5 euro treno) sono acquistabili al box office presente nei punti vendita Unicoop Firenze abilitati.

Info su orari e dettagli al box office

Seguici su Facebook!

Tutti gli eventi in programma e info sulle modalità di partecipazione anche alla pagina Facebook de Il dì di festa @ildidifesta