La campagna di Unicoop Firenze per la cultura e il territorio dopo il Battistero di Firenze, è proseguita con l'impegno a sostegno del restauto del Duomo Vecchio di Pisa. Molte le iniziative promosse per raccogliere fondi: visite, cene, donazione alle casse e on line, vendita di prodotti local...

 

6 -9 ottobre, a Pisa la VI edizione dell' "Internet festival”!

Unicoop Firenze è stata presente con uno stand di prodotti locali a marchio Coop e fior fiore. Il temporary store è stato molto apprezzato e...gustato. Il cui ricavato della vendita è andato a sostegno del restauro della chiesa di San Paolo a Ripa d'Arno.

Il video dell'Abbraccio a Pisa e a San Paolo


Il 7 ottobre, ritrovo alle 16.30, a le Logge di Banchi da cui è partita una passeggiata verso la chiesa, per un abbraccio ideale al Duomo Vecchio. Il tutto con tanto di concerto finale!

Grazie a tutti coloro che hanno visitato lo stand e abbracciato con noi la città di Pisa e la Chiesa di San Paolo!

Da cantiere a bene comune al centro delle tante iniziative lanciate da Unicoop Firenze: da aprile 2016 la campagna di raccolta fondi per il restauro della Chiesa di San Paolo a Ripa d’Arno è entrata nel vivo con un calendario di eventi e proposte rivolte a soci, clienti e a tanti altri soggetti del territorio.

Nei punti vendita

Dal 1° maggio al 31 ottobre 2016 con almeno 5 euro o 500 punti della Carta socio soci e clienti hanno potuto contribuire al restauro della chiesa di San Paolo a Ripa d'Arno

On line, su Eppela.com

Dal 15 giugno fino al 13 ottobre 2016,  “Sostieni San Paolo” è stato anche su Eppela.com, la piattaforma italiana di finanziamento collettivo, dove ogni donazione troverà un riconoscimento o una ricompensa e dove sarà possibile avere un aggiornamento costante sull’andamento della raccolta. Sono stati raccolti 152.302 euro.

Vai su www.eppela.com/sostienisanpaolo

Con Sostieni San Paolo è stato possibile, insieme, regalare alla chiesa e alla città di Pisa una nuova  pagina di storia.

Visite guidate

Fino al 30 giugno 2016, il sabato mattina e il martedì, mercoledì e giovedì pomeriggio, sono state organizzate visite guidate in piccoli gruppi  alla scoperta della città: dal magnifico Palazzo dell’Arcivescovado fino alla Chiesa di San Paolo, passando da luoghi significativi della città di Pisa. Il costo delle visite è stato sostenuto da Unicoop Firenze, mentre ai partecipanti è stato chiesto un contributo di 10 euro per il sostegno del restauro.