Tutela Totale. La nostra missione

Da sempre tuteliamo il tuo potere d'acquisto. È un impegno quotidiano e un valore fondamentale di Unicoop Firenze.

Abbiamo ribassato oltre 3.000 prodotti di largo e generale consumo. Ecco cosa intendiamo in Unicoop Firenze, quando parliamo di Tutela Totale: un forte risparmio, senza rinunciare a nulla in fatto di qualità e sicurezza.

  • Novembre 2014 - Ribassati 1.000 prodotti a marchio Coop
  • Gennaio 2015 - Ribassati altri 1.000 prodotti a marchio Coop e grandi marche
  • Ottobre 2015 - Ribassati altri 1.000 prodotti delle Grandi Marche

E' così che, tutti insieme, giorno dopo giorno, creiamo valore per il nostro territorio, sosteniamo l'economia locale e costruiamo un futuro migliore per i nostri figli e nipoti.

Ribassati oltre 3mila prodotti

Dal 5 ottobre 2015 sono stati ribassati oltre 1.000 prodotti delle grandi marche che si vanno ad aggiungere agli oltre mille a marchio Coop e delle grandi marche (1040 ad esser precisi) che dal 19 gennaio 2015 hanno subito un taglio prezzi rispetto al 2014 ( in particolare si tratta di oltre 500 referenze a marchio Coop di tutte le linee - Vivi verde, Solidal, Bene Si e anche il Fior fiore -, e altri 500 di varie marche assortite) e ai mille prodotti a marchio Coop ribassati dal 5 novembre 2014).

In tutto oltre 3mila prodotti di largo e generale consumo.

Tutti i prodotti scontati

Scarica il file .pdf con l'elenco completo di tutti i prodotti ribassati della campagna Tutela Totale -(500KB)

Scarica

Tutti i prodotti con il nuovo prezzo sono disponibili in 90 punti vendita di Unicoop Firenze.

Ecco dove:

Nei superstore di: Agliana, Castelfiorentino, Figline Valdarno, Fucecchio, Lucca viale Puccini, Pisa Cisanello, Pistoia, Pontassieve,Pontedera via Terracini, Sansepolcro, Santa Maria a Monte

Nei grandi superstore di: Arezzo viale Amendola, Borgo San Lorenzo, Cascina, Empoli via Sanzio, Firenze (Gavinana, Ponte a Greve), La stra a Signa, Montecatini, Montevarchi, Poggibonsi via Salceto, Prato via delle Pleiadi, Sesto Fiorentino via Petrosa, Siena Strada del Paradiso

Nei supermercati di: Arezzo via Veneto, Bagno a Ripoli, Barberino di Mugello, Bientina, Borgo a Buggiano, Campi Bisenzio, Castelfranco di Sotto, Certaldo, Colle di Val d'Elsa, Empoli via Susini, Firenze (Coverciano, Le Piagge, Novoli via Forlanini, piazza Leopoldo, via Carlo del Prete, via Cimabue), Monsummano Terme, Montelupo Fiorentino, Montemurlo, Pisa Porta a Mare, Ponsacco, Quarrata, San Casciano Val di Pesa, San Giovanni Valdarno, San Miniato, Santa Croce sull'Arno, Sesto Fiorentino Il Neto, Siena via Cittadini, Signa, Tavarnuzze.

Nei minimercati di: Antella, Arena Metato, Calci, Caldine, Calenzano, Cascina, Casellina, Dicomano, Empoli via Repubblica, Firenze (Galluzzo, Isolotto, Madonna delle Querce), Grassina, Impruneta, Lamporecchio, Lucca Arancio, Marina di Pisa, Navacchio, Pisa Porta a Lucca, Pisa San Giusto, Poggibonsi via Trento, Ponte a Ema, Pontedera via Brigate Partigiane, Prato San Marco, Prato via Bologna, Rignano sull'Arno, Rufina, Scandicci, Sesto Fiorentino piazza Veneto, Sovigliana,Tavarnelle Val di Pesa,Torre del Lago, Vecchiano, Vicchio, Volterra

La campagna Tutela Totale di Unicoop Firenze

Non è una campagna promozionale, ma un intervento più complessivo a favore dei consumatori e delle famiglie. Un’iniziativa innovativa che parla di convenienza, ma anche di solidarietà, cooperazione, ambiente, cultura, salute.

È un’operazione “fuori dal coro”, di forte impatto, sicuramente destinata a generare un cambiamento di equilibri di prezzo sia sul versante dei principali concorrenti, sia su quello dei produttori. Tutto questo si tradurrà in un enorme vantaggio non solo per i clienti Coop, ma per tutte le famiglie e i consumatori toscani.

È una scelta che coniuga funzione sociale e funzione d’impresa perché tutela i consumatori e al tempo stesso difende quote di mercato e posti di lavoro: quelli dei propri dipendenti e di tutto l’indotto.

Valori

Una serie di iniziative hanno fatto e faranno da corollario alla campagna del ribasso, articolandosi in modo diverso nei vari mesi.

  • Dicembre è stato il mese della solidarietà con raccolte alimentari straordinarie organizzate nei punti vendita della cooperativa in collaborazione con le sezioni soci e le associazioni di volontariato del territorio.In soli due fine settimana in 88 punti vendita di Unicoop Firenze sono state raccolte 220 tonnellate di prodotti, per un totale di 420 tonnellate di merci donate nel 2014, alle quali Unicoop Firenze ha aggiunto 100 tonnellate di prodotti a marchio Coop. Lo slogan Alimenta la solidarietà ha inaugurato anche il 2015, con la prima raccolta di aprile grazie alla quale sono stati donati ben 1650 quintali di prodotti.
  • Gennaio e febbraio sono stati dedicati alla cultura con oltre 80 eventi a sorpresa nei centri commerciali. 
  • Marzo è stato dedicato alla salute e alla sicurezza alimentare. 
  • Aprile e maggio sono stati dedicati alle tradizioni culinarie del territorio.

Gli eventi

Gennaio e febbraio 2015. Gli eventi di Cooncertiamo

Marzo 2015: Coonosciamo, eventi dedicati alla salute e sicurezza alimentare

Aprile e maggio 2015: Coomponiamo, la cucina e i prodotti del territorio

Galleria fotografica

Sfoglia lo speciale dell'Informatore pubblicato a novembre 2014 dedicato al lancio della campagna Tutela totale di Unicoop Firenze