• 09/01/2017
  • VALDISIEVE

Italia: femminile, singolare

Una rassegna per raccontare la figura di alcune donne che durante i secoli scorsi hanno tracciato un solco profondo nella società

Foto F.Patellani

Una rassegna per raccontare la figura di alcune donne che durante i secoli scorsi hanno tracciato un solco profondo nella società con strumenti lungimiranti, soluzioni altruistiche, ideali coraggiosi. Grandi donne del passato raccontate da donne del presente che, con il loro lavoro, la loro preparazione, il loro impegno, stanno lasciando un segno indelebile nella società. Gli incontri si svolgeranno nella sala del consiglio comunale di Dicomano, ad esclusione dell’incontro del 25 febbraio che sarà a Scopeti al circolo ARCI, Casa del Popolo.

Il primo incontro, il 14 gennaio, alle 17, sarà su" Anna Maria Luisa Medici”, relatrice Cristina Acidini. A seguire a febbraio, sempre alle 17: il 18 febbraio " Eleonora de Fonseca Pimentel " con Alessandra Campagnano e 25 febbraio " Cristina Trivulzio di Belgiojoso " con Rossella Fioretti. L’11 marzo, alle 17, " Florence Nightingale " con Donatella Lippi, l’8 aprile, ore 17, " Le crocerossine " con Maria Enrica Monaco, il 13 maggio, alle 17, “Le donne nella Resistenza" con Ilaria Conti e Carla Sodini.

Info
sez.valdisieve@socicoop.it