• 06/01/2018
  • SESTO FIORENTINO - CALENZANO

Il Giovedì...Intorno al mondo dei libri

Presentazioni, performance, attività culturali e ricreative per festeggiare il compleanno del Bibliocoop al Centro*Sesto

Da gennaio a maggio tanti appuntamenti il giovedì, per adulti e bambini, nello spazio Bibliocoop del Centro*Sesto di via Petrosa per festeggiare il compleanno della Bibliocoop, organizzati dalla sezione soci Coop con il Comune di Sesto Fiorentino, La Via dei Colori onlus, ASD Tutti sul palco, Associazione culturale AttoDueLaboratorio Nove Form.

Primo appuntamento il 25 gennaio, alle ore 18, con "Parlando e cantando di Don Milani", presentazione del nuovo musical sul priore di San Donato e Barbiana, a cura di Rodolfo Banchelli e Asd Tutti sul palco.

Due gli appuntamenti a febbraio: l'8, alle 17.30, con "La Compagnia dei Piccoli", fiaba animata a cura di Luana Ranallo con i giovanissimi allievi della scuola di Teatro LaboratorioNove, con attività per bambini e merenda; il 22, alle ore 18, "Antica cucina toscana", presentazione del libro di ricette della tradizione tramandata dai nonni.

L'8 marzo, alle 21, in occasione della giornata internazionale per la festa della donna, "Siamo tutti donne. Corale tragicomica per donne di intelletto e d'amore", a cura di Atto Due/Laboratorio Nove Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino. Ingresso a pagamento per i soli uomini, l'incasso della serata sarà devoluto alla Fondazione Il Cuore si scioglie onlus.

Il 22 marzo, alle 17.30, "Il Mago di Oz", a cura de La Via dei colori, giochi, attività e laboratorio per bambini e genitori, con merenda.

La storia e le storie dell'Archivio storico Unicoop Firenze saranno invece protagoniste dell'incontro che si terrà il 12 aprile, alle 18, in occasione della presentazione de "Il fucile e la macchina da cucire" di Pippo Russo, storie di vita e di cooperazione nel territorio di Sesto Fiorentino, dagli archivi storici di Unicoop Firenze. Il 26 aprile, attività dedicata ai bambini e ai loro genitori, alle 17.30, con "Attraversiamo il mondo di Alice", a cura de La Via dei Colori, con merenda.

Ultimo appuntamento il 24 maggio, alle ore 18, con la performance "Il Magnifico Convito", in occasione del 5° complanno di Bibliocoop di Sesto Fiorentino a cira di Attdo Due/LaboratorioNove.

Al termine di tutti gli eventi verrà offerto un piccolo aperitivo.

Gli eventi potrebbero subire variazioni di calendario o cancellazioni dipendenti da cause di forza maggiore.

Info e aggiornamenti
0554253221