• 08/08/2017
  • LUCCA

Festa dell'aria

Dall’8 al 17 settembre, all’aeroporto di Capannori

Festa dell'aria a Capannori

Dall’8 al 17 settembre, all’aeroporto di Capannori, torna la “Festa dell’aria”, promossa dal Comune con l’Aeroporto di Capannori spa e Aero Club Lucca, con un programma ricco di eventi. Capannori si conferma così capitale del volo in Toscana con mongolfiere, alianti e aerei a motore che coloreranno per diversi giorni il cielo della Piana, per la gioia degli appassionati del volo e di tutti i cittadini. Ad impreziosire la manifestazione le evoluzioni di paramotori con il recordman di velocità Raffaele Benetti.

Tra le iniziative, l’attesissimo ‘Balloon Glow’, lo spettacolo di illuminazione notturna degli aerostati a tempo di musica, con dj set di Riccardo Cioni per ballare tutti insieme sotto le stelle e vari appuntamenti dedicati ai più piccoli con racconti animati sul volo, all'interno di un aerostato adagiato su un fianco, letture ad alta voce per bambini a cura della Commissione pari opportunità di Capannori 'Nati per leggere...il volo'.

Novità, il 17/9, con il Museo Leonardiano di Vinci, il laboratorio sul volo "Con un battito d'ali” e la possibilità, dalle ore 18.30, di volare grazie ai voli vincolati a bordo della mongolfiera istituzionale Comune di Capannori e la mongolfiera realizzata con il contributo della sezione soci Coop.

Nel fine settimana del 16 e 17/9, dalle 16 alle 24, servizio navetta gratuito per la tratta Capannori – piazza Aldo Moro - Aeroporto di Capannori – Tassignano.

Info
www.comune.capannori.lu.it/categorie/tags/festa_dellaria_2017