• 30/10/2017
  • EMPOLI

Dal Centro commerciale al centro storico

Una camminata dal Centro*Empoli a piazza degli Uberti a sostegno del restauro della fontana del centro storico

Una camminata di 2 km dal centro commerciale di Empoli al centro storico, in piazza degli Uberti, per sostenere il restauro della fontana di piazza Farinata degli Uberti, più conosciuta come piazza dei Leoni per le sculture che si trovano intorno alla fontana, uno dei monumenti  più amati dai cittadini empolesi, che al momento necessità di restauro.

Per contribuire al restauro della fontana Unicoop Firenze, la sezione soci Coop e il centro commerciale, in occasione del decennale del centro commerciale, hanno lanciato una tre giorni di eventi e una iniziativa lunga un anno: Abbraccia Empoli, per la raccolta fondi per il restauro della fontana.

Domanica 29 ottobre tanti cittadini empolesi si sono ritrovati in questo primo abbraccio ideale alla fontana. Il ricavato della vendita delle magliette dedicate all'iniziativa andrà a sostegno del progetto.

e' possibile contribuire anche alle casse dei punti vendita coop.fi: con almeno 1 euro o 100 punti della Carta Socio. Prossimamente sarà possibile contribuire anche direttamente on line sulla piattaforma di eppela.com.

Alcune immagini della camminata e dell'abbraccio alla fontana