• 08/08/2018
  • SEZIONI SOCI

Circoli di lettura in sezione soci

A settembre riprendono le presentazioni nelle sezioni soci Coop. Il calendario dei prossimi incontri, aperti a tutti

Socializzare l’esperienza della lettura. È questo il senso dei Circoli di lettura, la nuova proposta di Unicoop Firenze che nei prossimi mesi andrà ad arricchire il ventaglio delle iniziative culturali portate avanti dalla cooperativa.

I Circoli sono aperti a tutti, grandi lettori e non: per partecipare non occorrono particolari competenze o titoli di studio, solo la curiosità per la lettura e la voglia di condividere un’esperienza in gruppo e di confrontarsi con gli altri. Sarà il gruppo stesso a decidere quali caratteristiche avere, in base agli interessi comuni; le sezioni soci metteranno a disposizione i propri spazi per permettere ai lettori (10-30 persone al massimo) di ritrovarsi, per condividere in un’atmosfera informale le opinioni e le emozioni del libro letto (individualmente) e scelto insieme.

Prossime presentazioni nelle sezioni soci di:

  • Valdarno Fiorentino, il 25/9, alle ore 18, presso la sala soci del coop.fi di Figline Valdarno. Gli incontri si terranno ogni terzo martedì del mese (info 055951888, Sez.Valdarnofi@socicoop.it).
  • Firenze nord ovest, il 27/9, alle ore 18, nello spazio Orsù al I piano del coop.fi di via Carlo del Prete. Sarà un circolo di lettura interculturale; gli incontri si terranno ogni quarto giovedì del mese (info 0554376343, sez.firenze-no@socicoop.it).

In programma anche incontri ad