• 07/11/2017
  • MONTEVARCHI E SAN GIOVANNI V.NO

25 novembre 2017

Le iniziative delle sezioni soci Coop di Montevarchi e San Giovanni Valdarno in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Il 24/11, a Montevarchi, alle ore 15.30, al Palazzo del Podestà, in piazza Varchi, l’incontro “I mille volti della violenza nelle relazioni pericolose: quando il nemico è in casa”, con l’associazione Avvocati del Valdarno.

Partecipano Anna Boncompagni, Avvocato, già presidente della Camera penale di Arezzo, socia AIAF; Rolando Paterniti, direttore Unità operativa di psichiatria forense e criminologia clinica Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi Firenze; Mauro Mancini Proietti, Vice Questore Aggiunto – Commissariato di Pubblica Sicurezza di Montevarchi.

Il 25/11, a San Giovanni Valdarno, alle ore 10, al Cinema Teatro Masaccio, presentazione del libro “#iodamorenonmuoio” di Arcangelo Badolati con un incontro tra l’autore e gli studenti delle scuole superiori del Valdarno.

Sempre il 25 a Montevarchi, alle ore 15, all’Auditorium comunale, via Marzia 94, premiazione delle tesi di laurea vincitrici del concorso 2017 “Il coraggio delle fragilità” dedicato alla memoria di Caterina e Nadia Nencioni.

Al Cinema teatro Masaccio, il 25/11, alle ore 21.15, di San Giovanni Valdarno, la performance di teatro “Femme fatale”, da Le Beatrici di Stefano Benni, mentre il 26/11, alle 17, all’Auditorium comunale di Montevarchi, “Parola di donna 2”, lettura collettiva di poesie di autori del Valdarno.

Info
sez.montevarchi@socicoop.it; sez.sangiovannivaldarno@socicoop.it