• 21/04/2017
  • FIRENZE, FORTEZZA DA BASSO

Ottantuno primavere

Dal 22 aprile al 1° maggio, alla Fortezza da Basso di Firenze, anche uno spazio Unicoop Firenze dedicato alla salute e uno all'educazione ambientale alla scoperta del Mater-Bi a cura della Novamont. Scopri il programma, ti aspettiamo!

Dal 22 aprile al 1° maggio la Fortezza da Basso di Firenze ospita l'81° edizione della Mostra internazionale dell'artigianato, l’evento annuale più importante del “fatto a mano”, dove tradizione e nuove tendenze si fondono dando vita ogni volta a creazioni belle e utili.

A fianco dei settori tradizionali, l’edizione numero 81 – 55 mila metri quadri di superficie espositiva, oltre 800 espositori, 50 i paesi esteri presenti, gli Usa il Paese ospite di quest’anno – gioca la carta di nuove aree espositive come “Design Space: home decor, graphic & interior design” con la partecipazione di artigiani tradizionali e digitali, designer e illustratori che metteranno in scena nuovi prodotti con soluzioni a metà fra tradizione, estetica, ricerca e sperimentazione, che possono rendere unici e innovativi gli spazi abitativi.

Tra i tanti spazi espositivi anche quello di Unicoop Firenze dedicato al tema della Salute, con i prodotti del territorio inseriti all’interno del percorso Salute della Piramide Alimentare Toscana in collaborazione con l’Ars - Agenzia regionale di sanità. E ci saranno anche i prodotti biologici ed ecologici a marchio Vivi verde Coop.
Accanto al nostro spazio, nella Sala delle Colonne, il tema dell’ambiente sarà gestito da Novamont (azienda produttrice del Mater-Bi, la bioplastica biodegradabile e compostabile) con laboratori ludico-didattici destinati ai bambini. Uno spazio importante sarà dedicato anche a Ipt azienda di Borgo San Lorenzo grazie alla quale Novamont ha potuto riportare la produzione di sacchetti compostabili in Italia. 

Il calendario con tutte le attività. Ti aspettiamo allo stand vieni a trovarci!

Laboratorio per bambini "Alla scoperta del Mater-Bi" al Centro*Ponte a Greve