• 07/03/2017
  • OTTO MARZO

Le nostre giornate

Il 9 marzo nella sede di Unicoop Firenze presentazione della mostra fotografica sulle iniziative organizzate dalla cooperativa per la Giornata della Donna negli ultimi cinquanta anni

Incontri, dibattiti, presentazioni di libri. Unicoop Firenze racconta il suo 8 marzo per immagini nella mostra Otto marzo – Le nostre giornate, che sarà presentata in via Santa Reparata giovedì prossimo 9 marzo alle 17.

Interverranno la presidente del Consiglio di Sorveglianza Unicoop Firenze, Daniela Mori e l’attrice fiorentina Daniela Morozzi, da tempo attiva in progetti e iniziative per la parità di genere e testimonial della Giornata della Donna 2017 sul numero di marzo dell’Informatore.

La mostra fotografica è composta di 14 pannelli con alcune delle immagini più significative dell’impegno della cooperativa per la parità di diritti, tratte dall’Archivio Storico Unicoop Firenze. Dall’assemblea in punto vendita con un’importante rappresentanza femminile, alla presentazione dei volumi che per diversi anni Unicoop Firenze ha realizzato in omaggio all’impegno delle donne. La selezione delle immagini mette in evidenza la partecipazione attiva delle donne alla vita della cooperativa e l’attenzione che Unicoop Firenze ha sempre rivolto alla condizione della donna nella società. Le foto rappresentano momenti della vita della cooperativa dagli anni Cinquanta all’inizio del Duemila.

Si può visitare la mostra per tutto il mese di marzo nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, dal lunedì al venerdì, prenotandosi al numero 0554780608, o con mail archiviostorico@coopfirenze.it